Quagliarella: “Samp-Napoli? Andrò in campo con la coscienza pulita”

L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, che domani a Marassi giocherà contro il Napoli gli azzurri a Marassi, è tornato a parlare della sua esperienza negativa col club partenopeo: “Tutto quello che Napoli e i tifosi di Napoli mi hanno dato in questi ultimi mesi è nettamente superiore a quello che ho dovuto sopportare allora”.

“Io – continua Quagliarella in una lunga intervista rilasciata a Il Mattino – anche prima di poter raccontare la verità, sono sempre sceso in campo con la coscienza pulita. Non ho ancora rivisto De Laurentiis ma so che, prima o poi, capiterà l’occasione: succede sempre così, tra uomini”.

Uno sguardo agli avversari: “Il Napoli sta consolidando un percorso: mentale, tecnico, tattico. Il tutto e subito nel calcio può essere casuale, mentre è la costruzione nel tempo che porta al risultato. E il Napoli lo fa attraverso un gioco spettacolare”.

Chiosa finale su Patrik Schick: “È cresciuto molto rispetto a quando è arrivato. Ha talento, senza dubbio, ma per un attaccante il difficile arriva quando gli altri iniziano a conoscerti, è in quel momento che devi dimostrare di avere qualcosa in più degli altri. Lui, in tal senso, può completare la formazione e farlo in una squadra come la Samp, potrebbe essere la soluzione migliore”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *