Serie A, 12a giornata: rimonta Juve, Roma ok. Squillo del Milan

La Juventus rischia il crac contro il Benevento (perdeva 0-1 all’intervallo), poi trasforma la giornata in trionfo: Higuain e Cuadrado ribaltano il Benevento mentre il Napoli non va oltre lo 0 a 0 a Verona con il Chievo. E così il Napoli vede ridurre il vantaggio in classifica a un solo punto e manca il record delle 12 vittorie consecutive a inizio campionato. La Roma vince a suon di gol la gara di Firenze e sale ancora in classifica approfittando del pari dell’Inter che acciuffa nel finale il pareggio casalingo contro il Torino.

In coda passo da gigante del Cagliari che batte il Verona in rimonta e ottimo punto a Bergamo per la Spal. Il Genoa perde il derby con la Samp e il Benevento eguaglia il record delle sconfitte consecutive a inizio stagione, 12, che divide con il Manchester United del 1930. Squillo del Milan: i rossoneri vincono per 2 – 0 sul campo del Sassuolo. Salva, per il momento, la panchina di Montella.

Bologna – Crotone: FINALE 2 – 3  Marcatori: 38′ Verdi (B), 42′ Budimir (C), 45′ + 1 Verdi (B), 68′ rig. Trotta (C), 71′ Budimir (C)

Genoa – SampdoriaFINALE 0 – 2 Marcatori: 24′ p.t. Ramirez (S), 39′ s.t. Quagliarella (S) – LE PAGELLE

Inter – Torino: FINALE 1 – 1  Marcatori: 14′ I. Falque (T), 79′ Eder (I) – LE PAGELLE

Cagliari – Verona: FINALE 2 – 1  Marcatori: 6′ p.t. Zuculini (V), 28′ p.t. Ceppitelli (C), 40′ s.t. Faragò (C). Al 10′ p.t. Cigarini (C) ha sbagliato un rigore

Chievo – Napoli: FINALE 0 – 0

Fiorentina – Roma: FINALE 2 – 4  Marcatori: 5′ p.t. Gerson (R), 9′ p.t. Veretout (F), 30′ p.t. Gerson (R), 39′ p.t. Simeone (F), 5′ s.t. Manolas (R), 42′ s.t. Perotti (R)

Juventus – Benevento: FINALE 2 – 1  Marcatori: 19′ p.t. Ciciretti (B), 12′ s.t. Higuain (J), 20′ s.t. Cuadrado (J)

Lazio – Udinese:  RINVIATA 

Atalanta – Spal: FINALE 1 – 1   Marcatori: 23′ p.t. Cristante (A), 19′ s.t. Rizzo (S). Al 25′ s.t. espulso Freuler (A)

Sassuolo – Milan: FINALE 0 – 2   Marcatori: 38′ p.t. Romagnoli (M), 21′ s.t. Suso (M) – LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *