Serie A, 29a giornata: la Roma batte il Sassuolo, Palermo altro ko

Pari e spettacolo al “Grande Torino” nella sfida tra i granata e l’Inter. Vantaggio nerazzurro targato Kondogbia, complice l’incertezza di Hart e a segno anche l’anno scorso contro i piemontesi. Pareggio quasi immediato di Baselli su calcio piazzato. Nella ripresa il Torino mette la freccia grazie alla bella conclusione di Acquah sulla quale Handanovic rimane fermo. L’Inter però risponde subito, cross di Ansaldi. Hart buca l’uscita, Candreva stoppa e segna a porta vuota. Ritmi alti e squadre lunghe. Nel finale l’Inter prende il sopravvento, ma Perisic spreca. 2-2 il finale, con i nerazzurri che vedono frenata la loro corsa Champions League.

Vince, invece, il Milan: i rossoneri a San Siro piegano per 1-0 il Genoa grazie al primo gol in rossonero di Mati Fernandez. Una vittoria meritata ma al tempo stesso sofferta per la squadra di Montella, contro un Genoa capace di restare in gara fino all’ultimo.

Il Napoli archivia già nel primo tempo la pratica con un secco Empoli 0-3 con doppietta di Insigne e gol di Mertens, che ha sbagliato anche un rigore. Nel secondo tempo l’Empoli torna a farsi sotto e accorcia le distanze con l’ex El Kaddouri. A 8 dal termine concesso rigore ai toscani, con l’ex Palermo, Maccarone che non sbaglia e fa 2-3. Minuti d’assalto per gli uomini di Martusciello che non riescono a completare la rimonta.

Nel pomeriggio, la Juventus non sbaglia e passa di misura sul campo della Samp. Decide Cuadrado dopo sette minuti di gioco. Si riprende subito l’Atalanta, che riscatta il 7-1 subito la scorsa domenica con un 3-0 che stende il Pescara. Vittoria nel finale per la Fiorentina, al 90′ la rete di Kalinic. Il Bologna regala un poker contro il Chievo, a reti bianche Cagliari-Lazio.

Serata amara per il Palermo che aveva la possibilità ghiottissima di accorciare sull’Empoli. I rosanero dopo essere passati in vantaggio con Salla, vengono rimontati di 4 gol dai bianconeri che vanno a segno con Thereau, Zapata, De Paul e Jankto. 

Ultima partita prima della sosta per le Nazionali è quella tra Roma e Sassuolo che chiude la 29° giornata. I neroverdi partono a raffica, trovando il gol con Gregoire Defrel. La Roma è brava, però, a reagire e prima pareggia con un missile rasoterra di Paredes, poi, nel recupero, completa la rimonta con Mohammed Salah che fa 2-1. Nel secondo tempo spazio a Dzeko che entra e chiude la partita, realizzando il suo 21° gol in campionato. 3-1 il risultato finale.Questo il programma completo:

SABATO 18:

Torino- Inter 2-2   27′ Kondogbia (I), 33′ Baselli (T), 59′ Acquah (T), 62′ Candreva (I)

Milan– Genoa 1-0 33′ Mati Fernandez (M)

DOMENICA 19:

Empoli – Napoli 2-3 (19′,37′ Insigne(N), 24′ Mertens(N), 70′ El Kaddouri(E), 82′ Maccarone(E))

Atalanta – Pescara 3-0   (13′ Gomez, 69′ Grassi, 93′ Gomez)

Bologna– Chievo 4-1  40′ Castro (C), 61′ Verdi (B), 72′ Dzemaili (B), 90′ Dzemaili (B), 93′ Di Francesco (B)

Cagliari – Lazio 0-0

Crotone – Fiorentina 0-1  (90′ Kalinic)

Sampdoria – Juventus 0-1 (7′ Cuadrado)

Udinese – Palermo 4-1 (12′ Sallai (P), 42′ Thereau(U), 60′ Zapata(U), 68′ De Paul(U), 80′ Jankto(U))

Roma– Sassuolo 3-1 (9′ Defrel (S), 16′ Paredes(R), 45+3′ Salah(R), 68′ Dzeko (R))


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *