Serie A, 21° giornata: vincono Atalanta e Roma

Come ogni week-end la Serie A è partita oggi con il consueto match delle 18 che apre la 21° giornata di Serie A. Fiorentina autoritaria a Verona, un secco 3-0 sul Chievo: Apre Tello, Babacar mette il sigillo e nel finale c’è gloria anche per Chiesa, al suo primo gol in maglia viola. Continua, invece, il periodo nero per i veneti.

Successo anche per il Napoli che vince il big match di giornata battendo il Milan: a San Siro finisce 1-2 con le reti di Insigne e Callejon che dopo otto minuti indirizzano la partita. A nulla serve la rete di Kucka, visto che i rossoneri nonostante l’assalto nella ripresa non trovano il gol del pari.

All’ora di pranzo scende in campo la Juventus attesa ad un riscatto dalla sconfitta di Firenze. I bianconeri giocano un gran primo tempo e si portano in vantaggio dopo 5 minuti con Paulo Dybala, poco dopo raddoppia Gonzalo Higuain che mette la partita in discesa per gli uomini di Allegri che dominano questa prima frazione. Secondo tempo di contenimento per i bianconeri che hanno cercato a più riprese il 3-0, vanamente.

Inter corsara a Palermo. Sotto un nubifragio, i nerazzurri hanno la meglio grazie ad una rete di Joao Mario e manda all’inferno i rosanero. Sorride l’Empoli, ancora Mchedlidze decisivo e scatto verso la salvezza dei toscani. E’ Matri-show a Pescara, doppietta dell’attaccante e Pescara steso. Punto prezioso per il Crotone, che per ben due volte agguanta il Genoa passato in vantaggio e su due palle inattive. Sconfitta invece del Torino in casa del Bologna. I granata, privi di Belotti, cadono sotto i colpi di Dzemaili.

SABATO 21: 

Chievo – Fiorentina 0-3

Milan -Napoli 1-2

DOMENICA 22:

Juventus – Lazio 2-0 (5′ Dybala, 17′ Higuain)

Bologna – Torino 2-0 (44′ e 84′ Dzemaili)

Empoli – Udinese 1-0 (82′ Mchedlidze)

Genoa – Crotone 2-2  43′ Simeone (G), 53′ Ceccherini (C), 66′ rig. Ocampos (G), 74′ Ferrari (C)

Palermo – Inter 0-1 (65′ Joao Mario)

Pescara – Sassuolo 1-3    1′ Matri (S), 55′ Bahebeck (P), 65′ Matri (S), 73′ Matri (S)

Atalanta – Sampdoria 1 – 0 (54′ Gomez)

Roma – Cagliari 1 – 0 (55′ Dzeko)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *