Serie A, 15° giornata: un super gol di Danilo fa trionfare l’Udinese

La quindicesima giornata di Serie A è iniziata con i fuochi d’artificio, con un venerdì sera d’alto livello che ospita il match tra Napoli e Inter, conclusosi per 3 – 0. Entrambe sono due dirette concorrenti per un posto in Champions League. L’Inter viene da un periodo di ricostruzione e dopo la vittoria con la Fiorentina di settimana scorsa, arriva un match delicatissimo contro il Napoli di Sarri, non in piena salute. I partenopei affronteranno la prossima settimana il Benfica, in Portogallo, sfida decisiva per il passaggio del turno. Riprende invece la marcia della Juventus. I bianconeri riscattano la sconfitta di Genova e battono la lanciatissima Atalanta. Dopo 19′ è già 2-0 Juve, nella ripresa Mandzukic chiude il conto. Inutile la rete di Freuler.

La domenica si è aperta con il successo ad ora di pranzo del Milan contro il Crotone: 2-1 il risultato finale a San Siro con il gol di Lapadula che decide a 4 minuti dalla fine. Un gol pesante, che ribalta un incontro ben messo per i pitagorici che avevano trovato il gol del vantaggio con Falcinelli. Milan a -4 dalla Juve, Crotone resta ultimo col Palermo a 5 punti.

Alla Roma va il derby capitolino: decidono i gol nella ripresa di Strootman e Nainggolan. Ok anche Sampdoria e Sassuolo, mentre il Pescara ferma sull’1-1 il Cagliari.

Il Palermo viene beffato nel finale dal gol di Kouma Babacar e perde 2-1 a Firenze al debutto di Corini sulla panchina. Nel Monday Night, invece, il Chievo pareggia a reti bianche contro il Genoa per un punto che va bene a entrambe. I clivensi hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio con un rigore che Valter Birsa, però, ha mandato alto. Dopo una partita non giocata ad alto ritmo, se non negli ultimi minuti, l’Udinese chiude la 15° giornata di Serie A con una vittoria sudatissima sul Bologna. Dopo 93 minuti, su un cross di Widmer, il capitano Danilo in mezza rovesciata impatta il pallone che tocca la traversa e si insacca: è il gol vittoria.

VENERDì 2 :

Napoli – Inter 3 – 0 (2′ Zielinski, 5′ Hamsik, 51′ Insigne)

SABATO 3:

Juventus – Atalanta 3 – 1   15′ Alex Sandro (J), 19′ Rugani (J), 64′ Mandzukic (J), 82′ Freuler (A)

DOMENICA 4: 

Milan – Crotone 2-1 (26′ Falcinelli (C), 41′ Pasalic (M), 86′ Lapadula (M))

Lazio- Roma 0-2 (64′ Strootman, 77′ Nainggolan)

Pescara – Cagliari 1-1 (24′ Borriello (C), 92′ Caprari (P))

Sassuolo – Empoli 3-0 (22′ Pellegrini , 36′ Ricci , 53′ Ragusa)

Sampdoria – Torino 2-0 (51′ Barreto, 95′ Schick)

Fiorentina – Palermo 2-1 (33′ Bernardeschi (F), 49′ Jajalo (P), 93′ Babacar(F))

LUNEDì 5:

Chievo- Genoa 0-0

Udinese – Bologna 1-0 (93′ Danilo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *