Serie A, 25° turno: poker Roma, Milan-Fiorentina 2-1

Non c’è storia allo Juventus Stadium, nel primo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. La Juventus cala il poker contro il Palermo. Apre subito le danze Marchisio dopo 13 minuti. Dominio bianconero, con Dybala che al 40′ sforna una punizione magistrale per il 2-0. Nella ripresa, Higuain cala il tris ed al minuto 89 ci pensa Dybala a firmare il 4-0 e la doppietta personale. Nel recupero, Chochev segna il gol della bandiera con un colpo di testa.

L’Atalanta, grazie alla rete di Conti, batte in casa  il Crotone, e continua a sognare l’Europa League. Ko anche l’Empoli, che al Castellani perde per 2-1 contro la Lazio. Gli uomini di Martusciello, dopo un buon primo tempo, sbloccano il match al 67′ con Krunic. Pareggio immediato di Immobile che un minuto dopo ristabilisce la parità e, infine, Keita Baldè, subentrato a Milinkovic-Savic trova il gol dell’1-2 che blocca l’Empoli in casa.

Non c’è Icardi per l’Inter, ma Pioli pesca il jolly Gabigol: il brasiliano risolve la sfida dell’ora di pranzo col Bologna con un gol in tap-in, subentrando dalla panchina. Alle ore 15 occhi puntati sull’Adriatico di Pescara dove Zeman torna in panchina e resuscita gli abruzzesi contro il Genoa. Ritorno da sogno per il boemo, con i biancazzurri avanti 3-0 già all’intervallo. Nella ripresa, Caprari e Cerri chiudono il match sul 5-0. Nelle zone alte della classifica, il Napoli prima rende tutto facile a Verona, poi rischia di complicarsi la vita, battendo comunque il Chievo per 3-1. Pari tra Sampdoria e Cagliari, con un botta e risposta tra Isla e Quagliarella, mentre un gran gol di Fofana ha regalato il vantaggio all’Udinese al cospetto di Zico, ospite al “Friuli”. Nella ripresa però si scatena un super Defrel, che con una doppietta regala il successo al Sassuolo.

Non c’è partita all’Olimpico, la Roma stende il Torino e risponde alla Juventus. Dopo 17 minuti, Dzeko e Salah mettono il doppio sigillo sul match. Nella ripresa, una staffilata di Paredes vale il tris giallorosso. Maxi Lopez prova a riportare in gara i suoi, ma è Nainggolan a chiudere il match e su assist di Totti firma il poker finale. Nel posticipo serale, il Milan batte la Fiorentina e si ricandida per un posto in Europa. Succede tutto nel primo tempo: Kucka apre le marcature, Kalinic rispinde subito. Ma è Deulofeu a riportare in vantaggio, e definitivamente, i rossoneri. La ripresa è solo a tinte viola, ma nessun pericolo particolare per Donnarumma.

Ecco tutti i risultati del weekend:

VENERDì 17

Juventus-Palermo 4-1 

SABATO 18

Atalanta-Crotone 1-0

Empoli – Lazio 1-2

DOMENICA 19

Bologna-Inter 0-1

Chievo-Napoli 1-3

Udinese-Sassuolo 1-2

Pescara-Genoa 5-0

Sampdoria-Cagliari 1-1

Roma-Torino 4-1

Milan-Fiorentina 2-1

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *