Serie A, prima giornata: promossi, bocciati e…rimandati

È terminata la prima giornata della Serie A 2017-2018. Ecco le squadre promosse, bocciate e rimandate al termine dei primi 90 minuti stagionali:

>> SERIE A, LE “GRANDI” NON SBAGLIANO. VAR, DEBUTTO CON OMBRE/ VIDEO

PROMOSSI

JUVENTUS: preseason complicata, Supercoppa italiana persa. La squadra di Allegri aveva sul groppone tanta pressione, spazzata via con una prestazione ai limiti della perfezione. L’attacco fa paura, i tre tenori (Mandzukic, Dybala e Higuain) risolvono la pratica Cagliari.

LE MILANESI: stesso risultato (3-0) e inizio che fa ben sperare. L’Inter, non senza qualche fatica, ha la meglio sulla Fiorentina. Si vede la mano di Spalletti. Prova convincente invece del Milan, dominante a Crotone ma ancora con qualche meccanisco da oliare.

SPAL: che esordio! Il club di Ferrara non subisce il contraccolpo dell’emozione ed esce dalla gara dell’Olimpico contro la Lazio con un punto prezioso in saccoccia. gara preparata al meglio dal tecnico Semplici.

RIMANDATI

ROMA: i giallorossi hanno vinto, ma non hanno convinto. La squadra di Di Francesco è apparsa imballata, non con le idee chiare. L’attacco non è stato pericoloso come quello della passata stagione. Serve un intervento sul mercato.

BENEVENTO: debutto nella massima serie molto coraggioso. I ragazzi di Baroni sono riusciti a tenere testa alla Sampdoria, passando pure in vantaggio su un campo complicato. Poi subisce la rimonta, un dettaglio non da poco.

BOCCIATI:

LAZIO: un pareggio casalingo che non convince. I biancocelesti non sono sembrati brillanti rispetto alla gara contro la Juventus. Hanno sfiorato più volte il vantaggio ma hanno anche rischiato di subire reti da una Spal coraggiosa.

FIORENTINA: un passivo pesante. La prima mezz’ora dei viola è da incubo, beccano due reti e compromettono la loro gara. Nella ripresa provano a rimediare, quando ormai è troppo tardi. C’è tanto lavoro da fare per Pioli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *