Serie A, 36a giornata: tris Roma, Juventus ko

Si apre con una gara ricca di gol e spettacolo la 36esima giornata di Serie A. Al “Franchi”, la Fiorentina supera per 3-2 la Lazio. Biancocelesti in vantaggio ad inizio ripresa, ma i viola reagiscono in maniera poderosa, piazzando tre marcature in nove minuti. Lazio tramortita e con la testa alla finale di Coppa Italia di mercoledì, Murgia prova a riaprire le danze ma i tre punti vanno ai toscani.

Nell’altro anticipo delle ore 20:45 l’Atalanta ospita il Milan per andare in Europa League. Dopo 45 minuti molto combattuti, nei minuti finali, Andrea Conti porta in vantaggio i padroni di casa su errore del portiere rossonero Donnarumma, siglando l’1-0. Il Milan nel secondo tempo attacca e nel finale trova il gol con Gerard Deulofeu che pareggia l’incontro. Un punto cercato dal Milan e che serve ai rossoneri vista la vittoria dei viola, ma con questo l’Atalanta torna in Europa dopo 26 anni.

Nel match dell’ora di pranzo vince il Sassuolo che allunga il momento nero dell’Inter, senza vittorie da otto giornate. Non ha effetto la cura Vecchi su nerazzurri che perdono per 2-1: decide l’incontro la doppietta di Iemmello. Inutile il gol di Eder, Europa sempre più lontana per l’Inter.

Napoli spaziale. Gli azzurri strapazzano il Torino, ne fanno 5 ai granata e ritornano al secondo posto. In zona salvezza, Genoa e Empoli si si complicano la vita perdendo a Palermo e Cagliari. Ne approfitta il Crotone, che batte di misura l’Udinese. Il Bologna si gode un super Destro, pari tra Samp e Chievo.

Nel big match di giornata niente festa scudetto per la Juvenus che perde per 3-1 in casa della Roma. Risultato straordinario per gli uomini di Spalletti che contro sorpassano il Napoli e mettono un mattone importante per il secondo posto in classifica.

SABATO 13

Fiorentina-Lazio 3-2   55′ Keita (L), 67′ Babacar (F), 73′ Kalinic (F), 76′ aut. Lombardi (F), 82′ Murgia (L)

Atalanta-Milan 1-1   45′ Conti(A), 87′ Deulofeu(M)

DOMENICA 19

Inter-Sassuolo 1-2    36′ Iemmello (S), 50′ Iemmello (S), 70′ Eder (I)

Bologna-Pescara 3-1    8′ Destro (B), 24′ Bahebeck (P), 48′ Di Francesco (B), 91′ Destro (B)

Cagliari-Empoli 3-2    7′ Sau (C), 17′ Farias (C), 45′ Farias (C), 79′ Zajc (E), 85′ Maccarone (E)

Crotone-Udinese 1-0   18′ Rodhen 

Palermo-Genoa 1-0   12′ Rispoli 

Sampdoria-Chievo 1-1   11′ Quagliarella (S), 46′ Inglese (C)

Torino-Napoli 0-5   (7′ Callejon, 60′ Insigne, 72′ Mertens, 76′ Callejon, 78′ Zielinski)

Roma-Juventus 3-1 21′ Lemina (J), 25′ De Rossi (R), 56′ El Shaarawy (R), 65′ Nainggolan (R)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *