I bookmakers “appoggiano” Zamparini: Palermo e Pescara favorite per la promozione

Zamparini l’ha sparata grossa quando tre giorni fa ha pronosticato un Palermo promosso con dieci punti di vantaggio? Fino a quando non comincia il calcio vero ognuno può dire ciò che vuole, nessuno può smentirlo. E’ il gioco del calcio, è il segreto della passione. La nostra opinione è certamente diversa da quella di Zamparini (e il direttore lo ha scritto l’altro giorno) ma nessuno può dire di avere certezze. La stragrande maggioranza dei tifosi è scettica, i commenti sui social sono irridenti, forse più per dissenso nei confronti di Zamparini che per effettiva conoscenza tecnica della forza delle 22 squadre al via.

Eppure il Palermo viene considerato dai bookmakers tra le principali candidate alla promozione diretta, in un campionato di Serie B agguerrito e pieno di pretendenti. Negli “antepost” già pubblicati da molti siti specializzati in scommesse, i rosanero sono nel gruppo di testa per la corsa alla Serie A, assieme a realtà consolidate e squadre di ritorno nella serie cadetta dopo anni di assenza (ovviamente le quote potranno cambiare visto che mancano 45 giorni alla fine del mercato).

Pescara e Palermo sono considerate le due grandi favorite per la vittoria del campionato con una quota intorno al 6.00 mentre seguono a breve distanza Frosinone ed Empoli (quotate rispettivamente a 8.00 e 10.00) e due neopromosse, Parma e Venezia, la cui quota oscilla fra l’8 ed il 12 e pronosticate come possibili protagoniste del campionato e di una eventuale salto diretto in Serie A.

>RITIRO PALERMO, INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER INGEGNERI

Alle spalle di questo sestetto, un nutrito gruppo di squadre che ambisce ad un posto valido per i playoff di B: parliamo di squadre come Bari, Perugia, Novara Carpi e Spezia (la cui quota varia tra 13 e 18 volte la posta), ma anche il Foggia, altra neopromossa e possibile outsider del campionato (quotata tra 15 e 17).

Ben più lontane le altre squadre: le agenzie sembrano non credere ad una nuova grande stagione del Cittadella (quotata anche a 50) ma anche alle ambizioni della Salernitana, che per ora deve accontentarsi di una quota in caso di vincita (nel migliore dei casi) di 31 volte la posta. Ancora da decifrare la Cremonese, quotata da alcuni anche a 101 nonostante i primi colpi di mercato.

Il quadro che ne viene fuori è quello di un campionato altamente competitivo per la corsa promozione, con almeno 12 squadre in lotta per i posti buoni della classifica (6 con chiare ambizioni di promozione diretta e altre 6 in corsa per il playoff), con le altre pronte a trasformarsi nelle (ormai consuete) sorprese della serie cadetta.


2 thoughts on “I bookmakers “appoggiano” Zamparini: Palermo e Pescara favorite per la promozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *