Repubblica – Serie B mediocre: Palermo blindato

“Torneo mediocre”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per analizzare le prime 9 giornate di campionato di Serie B, in cui i rosanero sono ai vertici della classifica, segnata da un livello generale davvero mediocre.

Un campionato senza padroni con 13 squadre in tre punti e 18 nel giro di cinque lunghezze alle spalle dell’Empoli: una statistica che denota sì l’equilibrio della serie B, ma anche il desolante livello tecnico della categoria (secondo Massimo Norrito), che fino ad ora non ha prodotto un vero gruppo di squadre competitive e in grado di esprimere una certa superiorità.

DI MARIANO: “MI MANDA MIO ZIO SCHILLACI”

In tutto questo c’è il Palermo, secondo in classifica nonostante aver pareggiato 6 partite e senza esaltare sul piano del gioco, approfittando (appunto) di un campionato senza padroni. I rosanero si sono dimostrati superiori sul piano del gioco anche a Frosinone e compatti sul fronte del gruppo, ma non ancora in grado di cambiare ritmo e trovare i 3 punti con continuità.

NESTOROVSKI, CHE SUCCEDE? AL PALERMO MANCANO I GOL

Bisogna ripartire, dunque, dalla difesa, dai solo 6 gol subiti in campionato (di cui 3 solo nella gara contro l’Empoli, ora nuova capolista del campionato). L’imbattibilità della formazione rosanero rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello. Servirebbe un futuro più avvincente.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “PALERMO VOTO 7. MA ALLUNGHEREMO”

FOTO – JOHN VIOLA SI SPOSA: MATRIMONIO… ROSANERO

1 thought on “Repubblica – Serie B mediocre: Palermo blindato

  1. Si fiore all’occhiello come la fase d’attacco inesistente con appena dieci gol realizzati in nove partite , un enorme bottino che fa ben sperare in una promozione diretta. E sicuramente si vede, come dice Zampa, la mano dell’allenatore, che in tre mesi da luglio ha cavato ben poco e non è riuscito a dare una parvenza di gioco a questa squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *