Serie B, cerimoniale d’apertura: si inizia con Parma – Cremonese

serie B

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di B: si inizia subito col botto, con il confronto tra Parma e Cremonese in terra emiliana, due neopromosse dalla storia importante, con un palmares che insieme recita 29 campionati di A.

Il campionato di Serie B si conferma sempre più di giovani ed italiani: a qualche giorno dalla fine del mercato infatti solo il 22% dei tesserati è straniero mentre quasi un terzo di atleti non supera i 21 anni di età. 

> LA LETTERA DEI TIFOSI ALLA LEGA DI SERIE B

Il cerimoniale d’apertura sarà arricchito dall’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2017/18, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato e due maxi loghi delle squadre a strisce, una gialloblù l’altra grigiorossa, che verranno srotolati alla lettura delle formazioni.

Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’inno di Mameli, cantato dalle Voci Bianche della corale Giuseppe Verdi di Parma a testimoniare la gioventù e l’italianità della B.>

> PALERMO, ROLANDO: “RICONQUISTARE I TIFOSI”

Cerimoniale che viene dedicato anche ai temi di lealtà, che i tesserati assicurano ai propri tifosi e al club, e rispetto da garantire ad arbitri e avversari attraverso comportamenti, atteggiamenti e linguaggi in campo.

Per il sesto anno infatti capitani, presidenti e allenatori pronunceranno, in tutti i campi delle prime due giornate, il “Giuramento”, nel quale si promette davanti ai propri tifosi il massimo impegno in ogni partita in onore e senso di responsabilità verso la propria mag


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *