Serie B, 39a giornata: tris Frosinone alla Salernitana

serie B

Torna in campo la Serie B per la trentanovesima giornata, quartultimo turno della regular season.

Festa rimandata per la Spal. I ragazzi di Semplici non vanno oltre lo 0-0 in casa dello Spezia. Festa promozione rimandata a sabato prossimo. A rovinare i piani dei biancazzurri anche la vittoria del Perugia, corsaro a Vercelli e che consolida i play-off. Cade invece il Cittadella sotto i colpi del Cesena, un k.o. pesante tra le mura casalinghe. Vince invece il Trapani. I granata non falliscono l’appuntamento al “Provinciale” e stendono 2-0 la Virtus Entella. E la salvezza si avvicina. Rimanda la retrocessione invece il Pisa, che riesce ad uscire con un punto dalla sfida contro il Bari. 0-0 al “San Nicola”, stesso risultato a Terni e Latina. Un punto che non serve nè alla Ternana di Liverani e nemmeno ai laziali.

Vittoria pesante in chiave salvezza per il Brescia, che passa sul campo del Novara nei minuti finali.

Successo per il Benevento che nel match dell’ora di pranzo batte l’Avellino: al Vigorito successo per 2-1 grazie alle reti di Ceravolo e Falco. Tardiva la reazione degli irpini, a segno con Eusepi. Vince a fatica e con brivido il Verona nel derby contro il Vicenza. Gialloblù avanti dopo venti minuti, ma i biancorossi reagiscono a cavallo tra primo e secondo tempo ribaltano il match. Ci pensa Bessa, a  un minuto dalla fine, a ristabilire la parità. Romulo invece, al minuto 95, mette il sigillo dell’incredibile vittoria dei padroni di casa. Verona solitario al secondo posto in attesa del Frosinone

Il Frosinone accorcia sul Verona, al secondo posto in classifica, vincendo all’Arechi contro la Salernitana nel posticipo della 39sima giornata di Serie B. I ciociari chiudono i conti già nel primo tempo con un secco 0-3, ma la Salernitana riesce a fare un gol nella ripresa, pur rimanendo in 9.

SABATO 29

Bari – Pisa 0-0

Cittadella – Cesena 2-3

Latina – Ascoli 0-0

Pro Vercelli – Perugia 0-1

Spezia – Spal 0-0

Ternana – Carpi 0-0

Trapani – Virtus Entella 2-0

DOMENICA 30

Novara-Brescia 2-3

LUNEDI’ 1

Benevento-Avellino 2-1

Verona-Vicenza 3-2

Salernitana-Frosinone 1-3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *