Serie B, 32a giornata: Frosinone primo, 0-0 Bari-Novara

serie B

Vittoria dal sapore di play-off. Il Cittadella ringrazia Kouamè e stende lo Spezia di misura. Colpo del Trapani che batte a domicilio il Benevento. La doppietta di Coronado su rigore e il tris di Curiale rendono vana la rete di Ceravolo. Tre punti pesanti per la corsa salvezza dei granata.

Domenica che si apre con il match dell’ora di pranzo tra Hellas Verona e Pisa. Gli scaligeri sbloccano il risultato al 24′ con il gol di Siligardi che decide il primo tempo Tanti ammoniti nei primi 45′. Dopo altri 40 minuti combattuti, il Pisa agguanta il pareggio con Tabanelli all’83’.

Nel pomeriggio successo per il Frosinone che ritrova la vetta della classifica: i Ciociari espugnano Ferrara vincendo per 2-0 contro la Spal grazie ai gol di Ciofani e Ariaudo. Stesso risultato anche per la Salernitana, alla terza vittoria utile di fila, che stende all’Arechi l’Ascoli di Accursio Bentivegna. In zona playoff torna al successo l’Entella (2-1 vs Cesena) mentre finisce a reti bianche Carpi-Perugia.

Nella lotta per non retrocedere risorge la Ternana che batte per 4-1 l’Avellino: mattatore dell’incontro Faletti con un gol ed un assist, Avenatti, Palombi e Meccariello completano il trionfo. Pareggio in Vicenza-Brescia e Latina-Pro Vercelli.

Il programma si chiude con l’incontro tra Bari-Novara, privo di grandi emozioni. Uno 0-0 che lascia inalterata la situazione in classifica per le due squadre. Questo il programma completo:

SABATO 25:

Cittadella – Spezia 1-0

Benevento – Trapani 1-3

DOMENICA 26:

Verona – Pisa 1-1

Latina – Pro Vercelli 0-0

Carpi – Perugia 0-0

Salernitana – Ascoli 2-0

Entella – Cesena 2-1

Ternana – Avellino 4-1

Spal – Frosinone 0-2

Vicenza – Brescia 1-1

Bari – Novara 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *