Serie A: sconfitta per l’Inter, vittorie per Sassuolo e Milan

Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato di Serie A TIM 2016/2017.

La Roma batte il Napoli 3-1 nel primo dei tre anticipi dell’ottava giornata.I giallorossi, arrivati al San Paolo in emergenza, passano in vantaggio al 43’: Salah recupera su Koulibaly e serve l’assist in area, velo di Nainggolan e rete dell’accorrente Dzeko. I giallorossi trovano anche il secondo gol al 9’st, ancora con Edin Dzeko. Il bosniaco, tutto solo in area di rigore, si smarca e trafigge Reina con un preciso colpo di testa. Pochi minuti dopo Koulibaly accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner. Nel finale di partita, il tris che chiude i conti con la firma di Salah lanciato in contropiede da De Rossi che fredda Reina in uscita.

Finisce in parità invece la sfida tra Pescara e Sampdoria. All’Adriatico finisce 1-1 ma il punteggio dice meno di quanto è accaduto: in avvio fa’ tutto Campagnaro, che prima sigla l’autogol di testa e poi (sempre di testa) firma il gol del pari pochi minuti dopo. Poi l’espulsione di Coda, che lascia il Pescara in 10 uomini; nonostante ciò, gli abruzzesi potrebbero tornare in vantaggio a inizio ripresa, ma Caprari sbaglia il rigore. La Sampdoria le prova tutte per vincere la gara (traversa nel finale compresa), ma deve rinviare il ritorno al successo.

La Juventus supera 2-1 in rimonta l’Udinese grazie ad una doppietta di Dybala nell’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A e sale a 21 punti in classifica, a +5 sulla Roma seconda. L’argentino, a segno al 43′ del primo tempo su punizione e al 6′ della ripresa su rigore, ha risposto al vantaggio iniziale di Jankto (30′).

Pari a reti inviolate nel lunch match tra Fiorentina e Atalanta: al Franchi tanti sbadigli, con nessuna azione pericolosa da parte delle due squadre. Un vero e proprio fallimento per gli uomini di Paulo Sousa, usciti tra i fischi del pubblico

Al Meazza l’Inter perde 2-1 con il Cagliari: al 56’st gli uomini di De Boer vanno in vantaggio con Joao Mario. Al 71’st pareggio del Cagliari con Melchiorri. Al minuto 85 la chiude lo stesso Melchiorri con la sua doppietta personale.
Finisce 1-1 il match tra Lazio e Bologna: al 10′ il gol del vantaggio rossoblu con Helander, nei minuti finali di gara Immobile agguanta il pareggio su calcio di rigore.
Vittoria in rimonta per il Sassuolo che al Mapei Stadium ha battuto 2-1 il Crotone. Ai rossoblu non basta il gol di Falcinelli, Sensi e Iemmelo ribaltano i calabresi.
Termina a reti inviolate la partita tra Genoa ed Empoli.

Il posticipo domenicale, tra Chievo-Milan, si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 1-3. Allo scadere del primo tempo Kucka porta in vantaggio il Milan e nella ripresa dopo solo un minuto arriva il raddoppio di Niang. Birsa al 76′ minuto prova a riaprire la gara ma nei minuti finali l’autogol di Dainelli chiude completamente i giochi.

La sfida tra Palermo e Torino sarà lunedì 17 ottobre alle ore 20:45 e chiuderà il weekend di Serie A.

Sabato, 15 ottobre
Napoli-Roma 1-3
Pescara-Sampdoria 1-1
Juventus-Udinese 2-1

Domenica, 16 ottobre

Fiorentina-Atalanta 0-0
Genoa-Empoli 0-0
Sassuolo-Crotone 2-1
Inter-Cagliari 1-2
Lazio-Bologna 1-1
Chievo-Milan 1-3

Lunedì, 17 ottobre

Palermo-Torino ore 20:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *