Serie B: Verona campione d’inverno, ok Benevento e Cittadella

serie B

Si è chiuso il 2016 della Serie B con l’ultima giornata del girone d’andata, prima della lunga pausa di gennaio. Il turno si è aperto due giorni fa con l’anticipo del Picco di La Spezia dove Spezia e Vicenza non si sono fatte male e chiudono il 2016 con uno 0-0. Partita, senza dubbio condizionata dall’espulsione di Pulzetti al 31′. Occasione fallita, dunque, per gli uomini di Di Carlo.

Termina 1-1 il secondo anticipo tra Bari e Spal, giocato ieri. Ospiti in avanti nel primo tempo grazie ad un rigore dubbio fischiato da La Penna. Antenucci dal dischetto non sbaglia. Nella ripresa il Bari riacciuffa la gara, con un altro rigore discutibile. Maniero non fallisce ed è pareggio. Partita equilibrata, con le squadre che nel finale si sono riversate in attacco alla ricerca del gol vittoria, ma il risultato non cambia più. Punto prezioso per la Spal, che continua a sostare in piena zona play-off. Pareggio interno invece che non serve a molto per il Bari, che frena così la sua corsa.

Oggi nei due anticipi pomeridiani vittoria, entrambe per 2-1, per Salernitana e Novara che proseguono nella rincorsa ai propri obiettivi. La notizia, però, è che il Verona è campione d’inverno: la squadra di Pecchia ha steso 3-0 il Cesena e, approfittando del contemporaneo ko del Frosinone in casa della Pro Vercelli, si è ripreso la vetta della classifica. Vittorie anche per Benevento e Cittadella, mentre il Trapani non riesce a vincere contro il Brescia: 0-0 il risultato finale, con le rondinelle che hanno chiuso l’incontro con un uomo in meno.

MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE ORE 20.30

Spezia – Vicenza 0-0

GIOVEDI’ 29 DICEMBRE ORE 20.30

Bari – Spal 1-1  

VENERDI’ 30 DICEMBRE 

Salernitana – Perugia 2-1

Novara – Carpi 2-1

Benevento – Pisa 1-0

Cittadella – Virtus Entella 2-1

Hellas Verona – Cesena 3-0

Latina – Avellino 0-0

Pro Vercelli – Frosinone 2-0

Ternana – Ascoli 1-0

Trapani – Brescia 0-0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *