Spalletti: “Siamo l’Inter, servono ambizioni. Perisic e Jovetic…”

milan inter pagelle 4 aprile 2018

L’Inter è sbarcata a Singapore per proseguire nella propria tournée in oriente. Una tournée che ora la vedrà opposta a due big del calcio europeo, Chelsea e Bayern; sfide che Spalletti vede come un banco di prova fondamentale per la squadra in vista della prossima stagione.

>ROMA, 3-2 AL TOTTENHAM: BRILLA UNDER

Queste le parole rilasciate dal tecnico nerazzurro ai giornalisti all’arrivo a Singapore: “Mi aspetto di essere nelle condizioni di poter fare bene e pensare di essere in competizione con queste squadre nel prossimo futuro. I complimenti di Conte fanno piacere. Abbiamo avuto la conferma anche di altre squadre che possono accorciare il gap che c’è ad oggi con la Juventus. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro posizioni, senza dimenticare i movimenti delle altre squadre, perché siamo l’Inter e di conseguenza dobbiamo avere aspirazioni forti”.

Spalletti nega di sentire troppo la pressione e ha fiducia nel mercato: “Quando si lavora per l’Inter bisogna accettare anche le pressioni ed essere bravi a conviverci. Vivo tutti i giorni allo stesso modo, 24 ore per migliorarmi e migliorare la squadra. Perisic lo consideriamo un giocatore su cui puntare. Se una società ci soddisferà al 100% nel sostituirlo, il club lo valuterà. Candreva? Non c’è assolutamente nulla. Non è arrivata alcuna richiesta per Antonio”.

Sulle varianti tattiche le valutazioni sono ancora in corso: “Il 4-2-3-1 è il modulo migliore per me, ma servono anche delle varianti. Penseremo a tante cose, compresa la difesa ‘a tre’ che proveremo anche in questi giorni. Alcune partite necessitano qualcosa di diverso perché in alcuni momenti magari non si trova lo spunto giusto e bisogna essere pronti a cambiare. Vogliamo prima di tutto essere una squadra e di conseguenza concentrarci sulla classifica, che è la cosa fondamentale”.

“Devo ancora conoscere qualche singolo – aggiunge -, questo è normale. Come è normale che si possa fare qualcosa in entrata, ma è da questa squadra che dobbiamo ricevere dei messaggi differenti e fare insieme il salto di qualità. Jovetic? Ci sono calciatori protagonisti – sottolinea – che all’interno di un gruppo dove c’è concorrenza fanno fatica a starci. Non riescono ad auto-stimolarsi: o giocano, oppure non sono d’accordo a restare per giocarsi il posto. Non posso garantire loro un numero fisso di partite. Meglio parlarsi chiaro sin da subito per evitare problemi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *