Spezia, Di Carlo: “Espulsione decisiva e penalizzante”

Non può, di certo, essere contento il tecnico dello Spezia, Di Carlo, che ha perso punti utili in una gara abbordabile. Il tecnico si è soffermato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita della gara contro il Cesena. Queste le sue parole: “Non era facile giocare contro una squadra che aveva bisogno di punti. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni ma non siamo riusciti a sbloccare”.

L’allenatore cerca di capire come è andato il match: “La partita è stata equilibrata, poi loro hanno cominciato la ripresa con un ritmo diverso e noi non siamo stati bravi a contrastarli. Quando stavo per cambiare Sciaudone con Fabbrini è arrivato il rosso ed è stato tutto più complicato. In 10 contro 11 abbiamo provato a tenere il risultato per poi pareggiare nei minuti finali, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo sicuramente fare di più, purtroppo non siamo riusciti a dare continuità alla due vittorie consecutive”.

“Ci dobbiamo rimettere subito in pista per preparare il derby contro l’Entella di sabato – continua-, una partita da vincere cercando di giocare in modo migliore rispetto ad oggi. Questo era un campo difficile, loro sono più abituati: è complicato controllare la palla e velocizzare. In occasione del rigore la palla è schizzata tra il braccio e il corpo di Migliore, è un episodio penalizzante ma non cerchiamo alibi, quindi lo accettiamo”.

Infine conclude: “L’assenza di Granoche si è sicuramente fatta sentire, ci è mancata la sua fisicità. Dobbiamo fare meglio e dobbiamo rifarci a partire da sabato. Playoff a rischio? Davanti ci sono tre buone formazioni, non grosse squadre come Juventus e Napoli. I playoff si faranno, noi dobbiamo cercare di non dare vantaggio alle avversarie negli scontri diretti e dobbiamo fare punti per accorciare la classifica, che sarà più chiara nelle prossime tre giornate”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *