Tavecchio: “Orgoglioso che la Serie A abbia la VAR”

Da poco nominato come commissario esterno della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, adesso è ancor di più il massimo elemento del calcio italiano. L’attuale presidente anche della FIGC ha parlato del suo nuovo incarico e delle innovazioni del prossimo campionato italiano, prima fra tutte l’introduzione della VAR:

“Sono molto contento che Nicchi abbia annunciato la VAR. Io chiedevo a Blatter la tecnologia già nell’ottobre 2014. Italia e Germania sono le due nazioni che avranno per prime questo privilegio. Noi cerchiamo intanto di avere fiducia nella nostra classe arbitrale. Sono ottimista per una buona riuscita”.

Tavecchio ha preso con grande responsabilità e serietà questo nuovo incarico: “La riforma dello statuto è l’obiettivo primario che ho. Sono calmo, il peso di questo incarico non è di poco conto. Ho pregato fino all’ultimo che non avvenisse la nomina del commissario straordinario, pensavo e speravo si potesse trovare un presidente”.

Inoltre sta cercando di far diventare il campionato di A più competitivo, non solo trasformandolo a 18 squadre, ma anche introducendo play-off e play-out: “Idee innovative. Nei campionati dilettantistici ci sono playoff e playout. Bisogna studiare delle riforme nuove, qualche correttivo per evitare queste situazioni”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *