Tedino: “Non è ancora il mio Palermo. Fiordilino meraviglioso”

Vittoria convincente. Il Palermo batte 2 – 0 la Virtus Entella, grazie alla seconda doppietta consecutiva di Ilija Nestorovski. Il bomber macedone mette la sua firma e porta i rosanero al primo posto in classifica. “È stata una partita difficile – ammette il tecnico Tedino . L’Entella è una squadra tosta e di esperienza. Credo che abbiamo fatto bene, stiamo crescendo. Nei primi 20 minuti non abbiamo trovato le nostre giocate ma poi siamo migliorati”.

>>PALERMO – ENTELLA: LE PAGELLE

“Oggi abbiamo avuto tante occasioni, – afferma a Sky Sport -, da quella di Coronado terminata sulla traversa a quella di Rispoli nel finale. Nestorovski ha grande qualità, sta facendo molto a livello di squadra. È un leader, un giocatore serio”, le parole al miele del tecnico rosanero.

“Siamo sulla strada giusta anche se ancora non è il Palermo che piace a me – ammette Tedino – . Siamo in emergenza sulla fascia sinistra, sono dispiaciuto per l’infortunio di Morganella. Fiordilino è un ragazzo meraviglioso, gioca anche in porta se glielo chiedi. Siamo soddisfatti di lui, è un ragazzo cresciuto con noi e ha fatto un’ottima prestazione”.

Poi in conferenza stampa arricchisce di altri dettagli la propria analisi: “Per la prima volta oggi ho visto una squadra che si è divertita a giocare a calcio e questo è motivo di grande soddisfazione per me. La testa dei giocatori di calcio è molto particolare. Quando pensi di aver risolto dei problemi, dopo la grande partita di Frosinone, diventano fondamentali le qualità dei giocatori”.

PALERMO, “BARBERA” DESOLATO: RECORD NEGATIVO DELL’ERA ZAMPARINI

E aggiunge: “Con il Novara la giornata non è nata bene. L’ultima parte della partita sembrava passeggiassimo in campo, ognuno faceva di testa sua. Questa cosa non deve più accadere. Posavec? Ha fatto una grande parata e sono molto orgoglioso di allenare tre portieri così, perché hanno rispetto reciproco e una voglia di lavorare che mai avevo visto”.

“Chi mi conosce – sottolinea però – sa che non mi accontento mai. Non sono d’accordo con chi dice chi si accontenta gode. Oggi abbiamo avuto 7-8 occasioni da gol e dobbiamo migliorare su questo. Morganella? Il prossimo a cui dirò che giocherà a sinistra sarà come se vedrà un gatto nero. Fiordilino oggi ha dato un grosso contributo: il gruppo è la nostra forza”.

E sul fronte degli infortuni ricorda: “Di certo non siamo una squadra conservativa, ma vogliamo sempre giocarci la partita. Può essere un limite o una forza, vogliamo essere propositivi. Dovremo stare molto attenti e intanto pensiamo al Pescara contro la quale giocheremo venerdì. Primo posto? Siamo solo alla 12esima giornata di campionato e non bisogna fare calcoli”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – ENTELLA (2 – 0): FOTOGALLERY

LE EMOZIONI DI FIORDILINO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *