Corsport – Tedino studia un nuovo Palermo. Fiordilino ed Embalo…

Tedino studia. Sarà una giornata di festa ma anche di lavoro per il tecnico rosanero, che dopo l’infortunio di Morganella (e in attesa del rientro di Aleesami) dovrà inventarsi qualcosa di nuovo sulla fascia sinistra, chiedendo maggiore prudenza in fase di spinta a Rispoli sul stettero opposto. E le ipotesi sono sperimentali.

Il Corriere dello Sport analizza le ultime di formazione in quel settore (martoriato dagli infortuni) dove a giocarsi il posto non c’è solo Fiordilino: clamorosa è infatti l’ipotesi di schierare Carlos Embalo come esterno sinistro, seppure come adattato, grazie alle sue doti di spinta supportate da una condizione in crescendo.

ZAMPARINI: “AUGURO UN ALTRO PRESIDENTE COME ME”

Tedino non vuole rinunciare al 3-5-1-1, ma con l’assenza di parecchi mesi dello svizzero, poco tempo per preparare tatticamente la sfida dell’Adriatico e un recupero di Aleesami (fermo dal 19 settembre) che non va assolutamente affrettato, ecco che Fiordilino ed Embalo si giocano un posto sulla fascia sinistra.

PALERMO: 117 VOLTE AUGURI TRA PRIMATO E TANTI DUBBI SUL FUTURO

Il palermitano (interno di centrocampo) rimane comunque favorito grazie alla sua duttilità e al fatto di avere già provato più volte in allenamento tale posizione, mentre Accardi rimane la prima (e al momento unica) alternativa ai centrali titolari. Ma l’idea di centellinare energie psicologiche e fisiche potrebbe portare a scelte clamorose. Ed Embalo è in agguato.

LEGGI ANCHE:

>> PALERMO, SI VA VERSO UNA NUOVA PRESIDENZA

PERESSUTTI: “SUPEREREMO L’EMERGENZA. CORONADO… “

PALERMO, RIMODULAZIONE STIPENDI: I CONTI NON TORNANO

VIDEO – MORGANELLA DOPO L’OPERAZIONE: “GRAZIE A TUTTI”


1 thought on “Corsport – Tedino studia un nuovo Palermo. Fiordilino ed Embalo…

  1. potrebbe essere una bella idea – embalo spesso ritornava per aiutare la difesa e in un ruolo cosi la sua evanescenza potrebbe trovare lo giusto spazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *