Torino, Cairo: “Puntiamo all’Europa, Belotti via solo per 100 milioni”

Urbano Cairo, presidente del Torino, intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato dell’attuale situazione del calcio italiano: “Negli ultimi vent’anni, da quando cioè il mondo è cambiato a causa dello sviluppo enorme dei diritti televisivi, lo scudetto lo hanno vinto sempre e soltanto la Juve, il Milan e l’Inter. In due occasioni non è successo, con la Lazio e la Roma. Soltanto in queste due occasioni. Il “nulla è impossibile” del mio decalogo in questo caso viene messo a dura prova”.

“Il calcio italiano oggi dovrebbe veder crescere la competizione al suo interno – prosegue Cairo – Nel senso che avere una squadra come la Juve che vince cinque scudetti, forse sei, di fila, credo non faccia bene al calcio, perché quando l’esito è troppo scontato la gente si diverte di meno. Per fare questo però si devono redistribuire le risorse in maniera diversa”.

Cairo, però, ha le idee chiare sul futuro del Torino: “L’obiettivo del Torino deve essere quello di puntare ad andare in Europa, deve essere quello di cercare di vincere una Coppa Italia, che ci manca da tanti anni”.

Chiosa finale di Cairo su Andrea Belotti: “Ci siamo detti : se qualcuno arriva e  offre cento milioni, io lo lascio andare. Poi, Belotti potrebbe anche dire “io non vado”, e allora io evidentemente lo tratterei bene, probabilmente dovrei ancora garantirgli qualche ulteriore miglioramento. Per adesso la situazione è questa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *