Udinese-Palermo, probabili formazioni: torna Diamanti

Gente che torna e gente che va. Diego Lopez non trova pace in difesa e rischia di dover ricostruire il reparto arretrato in vista della trasferta di Udine. Sfida fondamentale, in concomitanza con Empoli-Napoli, nella quale il Palermo potrebbe accorciare ulteriormente il distacco in classifica dal quartultimo posto. In più c’è da fronteggiare l’assenza di Bruno Henrique, con il dubbio principale legato al modulo. Il tecnico ha infatti provato la difesa a tre, pur mantenendo in campo il trequartista, che in questo caso sarebbe Diamanti. Le prove non sarebbero comunque bastate a convincerlo, col Palermo che a questo punto dovrebbe scendere ancora in campo con la difesa a quattro.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 18 marzo ore 17:00)

UDINESE (4-4-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; De Paul, Badu, Halfredsson, Jankto; Zapata, Perica. A disposizione: Perisan, Angella, Matos, Kums, Gabriel Silva, Heurtaux, Thereau, Ewandro, Balic. Allenatore: Delneri.

PALERMO (4-3-2-1): Fulignati; Morganella, Cionek, Gonzalez, Pezzella; Jajalo, Gazzi, Chochev; Diamanti, Sallai; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Goldaniga, Trajkovski, Embalo, Aleesami, Balogh, Sunjic, Ruggiero, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

Davanti a Fulignati, favorito su Posavec per una maglia da titolare, è ballottaggio per una maglia da centrale. Con Andelkovic ancora alle prese con la fisioterapia, i giocatori rimasti a disposizione sono Cionek, Gonzalez e Goldaniga, con Vitiello e Sunjic in panchina. Favoriti i primi due, con Morganella ancora nel ruolo di tornante destro, complice l’infortunio di Rispoli (che però accelera i tempi per il recupero). Rientra invece da un lungo stop di natura muscolare Giuseppe Pezzella, pronto a riprendersi la fascia sinistra dal primo minuto.

L’assenza forzata di Bruno Henrique rischia di scompaginare i piani di Lopez. Senza il brasiliano, è tutto pronto per il rientro di Diamanti. Alle sue spalle ci sarà una mediana muscolare, con Jajalo, Gazzi e Chochev titolari in mezzo al campo, poi il fantasista toscano supporterà Nestorovski insieme ad un’altra seconda punta. Sallai in pole sul connazionale Balogh per completare il reparto offensivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *