UFFICIALE – Palermo, ecco Maniero: “Siamo forti, qui per crescere”

Dopo lo sbarco in città nei giorni scorsi, adesso arriva anche l’ufficialità: Luca Maniero è un nuovo giocatore del Palermo. Il portiere classe ’95 va a completare il reparto dei portieri e diventerà il terzo estremo difensore alle spalle di Posavec e Pomini.

>> PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DEL DS LUPO

“L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo dal Crotone il calciatore Luca Maniero. Il portiere classe 1995 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018 con il club di viale del Fante”, si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del club rosanero.

“Mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra”, le prime parole di Maniero da giocatore rosanero. “Sono venuto qua per crescere, cerco di trarre il massimo da ogni allenamento così da essere pronto se mi dovessero chiamare in causa. So di avere davanti due ottimi portieri – ammette, intervistato dal sito ufficiale rosanero – ma se si lavora bene il livello si alza e tutti ne siamo avvantaggiati”.

>> MERCATO, IL PALERMO VIRA SU DI CARMINE? E PAULINHO…

“Il Palermo è una squadra forte, siamo alle prime uscite ma ho visto una squadra compatta e che gioca bene”, afferma Maniero. L’ex Mantova poi si presenta: “Mi piace giocare con i piedi, partecipare all’azione. Sono bravo nell’uno contro uno e abbastanza reattivo. Idolo? Buffon, da sempre. Dimostra di essere un vero campione. Mi piaceva anche Casillas”. E sull’impatto con la città: “Sono abituato al Nord, ad un clima cupo e grigio. Arrivato qui è stato subito un bel colpo d’occhio. Qui ci sono tanti colori, il mare, fa caldo e la città è bellissima. Tifosi? Devono starci vicini, tutti insieme raggiungeremo grandi obiettivi”, conclude Maniero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *