UFFICIALE – Roma, ecco Schick: “La scelta ideale per me”

Un tormentone dell’estate terminato. Patrick Schick è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Ieri l’incontro decisivo tra le società, in serata l’arrivo del ceco a Fiumicino, accolto da una folla festante. L’attaccante lascia la Sampdoria e sceglie i giallorossi dopo un’asta senza esclusione di colpi.

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro“, il comunicato del club capitolino.

Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data“, si legge sul sito ufficiale della società giallorossa.

Contratto fino al 2022 e maglia numero 14 per Schick. “Per me la Roma è una bella squadra, importante, che riscuote molte simpatie”, le prime parole dell’attaccante ceco dopo la firma sul suo nuovo contratto. “Apprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco e ritengo che questa sia la scelta ideale per me”. Una nuova avventura per Schick, con la Roma nel destino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *