UFFICIALE- Watford, Mazzarri non sarà più l’allenatore

Confusione, cattiva intesa con la stampa e la società, anche per via del suo scarso inglese, e risultati non entusiasmanti, Walter Mazzarri, alla sua prima stagione in Inghilterra ha dovuto faticare alla guida delle “Alci” del Watford. La società inglese si era affidata a lui a inizio stagione, ma ha fatto sapere, attraverso un comunicato, che Mazzarri non allenerà più il Watford dal prossimo anno.

Il Chairman, attraverso il sito ufficiale del club, comunica: “Dopo aver discusso con Walter Mazzarri sugli obiettivi e le aspirazioni future, la dirigenza ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo l’ultima gara di Premier League della stagione 2016/2017. Ringraziamo Walter e il suo staff per il contributo reso al Watford nell’anno appena trascorso”.

Anche se a fine stagione, si tratta di un esonero, visto che l’ex Napoli e Inter, è sotto contratto fino al giugno del 2019. Problema di obiettivi, ma anche di risultati, visto che la sua squadra ha chiuso al sedicesimo posto la sua Premier League ( e potrebbe ancora essere scavalcato dallo Swansea), raggiungendo, dunque, una salvezza che non combacia con gli intenti della società.

Nell’ultimo periodo è stato travolto dallo “scandalo” del fuori-onda in sala stampa, nel quale Mazzarri ha detto: “Speriamo di non incontrarlo più”, parole che erano state indirizzate, secondo i media, ad Antonio Conte, che aveva affrontato nell’ultimo match. La stessa società, stamane, ha voluto ribadire che le parole del tecnico non erano rivolte al suo connazionale, con il quale aveva amichevolmente colloquiato nel pre-partita.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *