Zamparini, gli auguri a Dybala: “Uno dei miei amori calcistici”

Giorno speciale per Paulo Dybala. L’attuale stella della Juventus ed ex gioiello del Palermo compie oggi 23 anni. Non potevano mancare gli auguri del presidente che lo portò in Italia, Maurizio Zamparini: “Quando arrivò a casa mia per firmare lo vidi e gli dissi: ‘Tu non sei Dybala, al massimo un fratello’ – rivela il patron rosanero a Tuttosport -.  Sembrava un ragazzino di terza media. L’aspetto, però, inganna: Paulo era già maturo, infatti quando gli dissi di firmare mi rispose: ‘Presidente, prima leggo bene il contratto’“. Infine una dichiarazione d’amore del presidente al pupillo Paulo: “Rimarrà sempre uno dei miei amori calcistici“.

Un saluto speciale anche dal tecnico che ha visto Dybala crescere, ovvero Beppe Iachini: “A fine allenamento si fermava a provare le punizioni con Vazquez e Maresca – rivela l’ex tecnico rosanero -. Gli ripetevo sempre: ‘Paulo, non basta segnare la prima. Il campione resta concentrato e realizza pure la seconda, la terza…’ Era determinatissimo: negli ultimi mesi inanellava certe serie…“.

Vazquez e Dybala: grandi amici ai tempi del Palermo, ma un rapporto che continua nonostante la distanza: “Mi dispiacerà non affrontarlo nella sfida di Champions del 22 novembre, quando la Juve verrà a Siviglia. Avevamo feeling in campo e fuori…“. Poi qualche aneddoto divertente,risalente al periodo rosanero: “Chiedete a Abel Hernandez: era la nostra vittima preferita per gli scherzi. Una volta – racconta Vazquez – lo abbiamo fatto incavolare di brutto nascondendogli delle scarpe fluorescenti”.

Anche Enzo Maresca non fa mancare gli auguri al piccolo gioiello che coccolava nel periodo palermitano. Tra allenamenti e cene particolari: “La nostra serata tipica – rivela l’ex regista rosanero – era cena di sushi a casa mia, soprattutto quando c’erano le partite di Champions”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *