Zamparini: “Affare fatto, Baccaglini sta creando uno staff competente”

zamparini furiuoso

L’era di Maurizio Zamparini sembra davvero essere arrivata al termine. Il patron friulano già da qualche mese non è più il presidente del Palermo. Lo scettro della carica più alta è passato a Paul Baccaglini. Ma, in attesa del closing, è ancora Zamparini il proprietario. Passaggio di consegne che sarà il 30 aprile, secondo le tappe stabilite. E dopo aver comunicato la società che acquisterà il Palermo, Baccaglini ha messo a tacere tutte le voci, tramite un comunicato ufficiale, che mettevano in dubbio la buona uscita dell’affare.

Affare che si farà, nessun pericolo. E a darne conferma è lo stesso Maurizio Zamparini: “Abbiamo chiuso l’affare”, l’annuncio che aspettavano tutti. Una rassicurazione sul buon esito della trattativa. “Non c’è più altro da dire. Aspetto solamente le garanzie bancarie che dovrebbero arrivare tra oggi e domani”. Parole chiare quelle del patron friulano al Giornale di Sicilia. Il passaggio avverrà senza ulteriori ostacoli.

Intanto sul campo la squadra sta annegando. La Serie B è ad un passo, soprattutto dolo il 6-2 contro la Lazio che ha segnato la batosta definitiva sulle ambizioni, per quanto minime, di salvezza. L’Empoli ormai è lontanissimo, solamente il Crotone può sperare nel miracolo. Una stagione incredibilmente zeppa di errori, e lo stesso Zamparini non è esente da colpe. Squadra giovane, inesperta e anche scarsa per la categoria. “Ormai siamo retrocessi”, sentenzia. “Dobbiamo solamente finire questo campionato disgraziato – prosegue – e vedere chi si merita di rimanere”. Zamparini la pensa come Baccaglini. Sarà rivoluzione.

Ma niente previsioni o consigli: “Ci devono pensare loro adesso alla squadra, non io”, il patron prende le distanze da eventuali decisioni. Nemmeno quelle riguardanti il futuro allenatore. Di certo è anche segnato il futuro di Bortoluzzi, allenatore chiamato da Zamparini che però “non ha deluso”, secondo il patron. Dunque il Palermo cambia era, tutto passa a Baccaglini. E Zamparini sa di lasciare in buone mani: “Baccaglini sta creando uno staff di dirigenti nuovi e preparati. Valuteranno loro il da farsi per il futuro”. Passaggio di consegne, è fatta.


2 thoughts on “Zamparini: “Affare fatto, Baccaglini sta creando uno staff competente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *