Zamparini: “Palermo timoroso, soddisfatto di tutti. Se Tedino chiede un attaccante…”

Fuori dalla Coppa Italia, ma a testa alta. Il cammino del Palermo nella coppa nazionale si ferma al terzo turno, fatali i calci di rigore contro un Cagliari non proprio straripante. Nonostante l’eliminazione, la squadra rosanero è piaciuta. Soprattutto al presidente Maurizio Zamparini: “L’inizio è stato giusto – esordisce al sito ufficiale del club – . È un Palermo ancora un po’ timoroso che deve capire le sue qualità, ma è stato positivo che ieri sera in campo ci sia stata una squadra contro un Cagliari non certo debole”, analizza.

>> PALERMO E TEDINO: TRA VECCHIE CROCI…E NUOVE “DELIZIE”

Una prova positiva, siamo alla pari dei sardi“, assicura il patron friulano. “Qualche giocatore ieri è sceso con un po’ di timore ma ci sta, mi è piaciuto molto il secondo tempo”, afferma. Zamparini crede molto nella squadra, che potrà contare anche sull’apporto dei rinforzi polacchi: “Devono entrare ancora in palla, non si può pretendere subito un impatto decisivo. Sono stato contento della prestazione di tutti i giocatori, soprattutto di Aleesami che è già in piena forma”.

“Posavec è giovane, ha molto carattere, dispiace solo che a Palermo non gli perdonino nulla”, la difesa del patron nei confronti del portiere croato. “Ho fiducia nel lavoro di Tedino, sarà un combattimento ma vedo che questa squadra ci crede e che segue il proprio allenatore”, sottolinea Zamparini. E le impressioni su quello che sarà il cammino in campionato non cambiano: “Bisogna vedere dopo circa dieci partite quale sarà l’indirizzo, il Palermo ha un telaio che rappresenta un vantaggio”.

>> CAGLIARI – PALERMO 5-3, LE PAGELLE: ALEESAMI DETERMINANTE, BENE LA GUMINA

Zamparini fa poi un punto sul mercato: “Spero che non ci siano altre uscite, tranne chi già sa di dover andare via come Diamanti che non avrà spazio con noi. Le indicazioni di Tedino saranno importanti, se mi dice che serve un attaccante andremo alla ricerca di una punta“, la promessa. “Ieri sera è mancato Coronado – osserva il patron – e la sua assenza si è sentita. Abbiamo bisogno di lui, è quello che fa le giocate decisive”.

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO, PRIMI CONTATTI TRA PALERMO E SASSUOLO PER LO FASO

7 thoughts on “Zamparini: “Palermo timoroso, soddisfatto di tutti. Se Tedino chiede un attaccante…”

    1. questa volta ti sbagli. Trattasi di italiano. Sembra che ci siano contatti tra il DS Lupo ed i dirigenti del Valguarnera Caropepe ( leggasi: Carrapipi). Dovrebbero chiudere a breve, ma sull’ operazione c’è l’obbligo di non divulgare nessuna notizia, quindi massima riservatezza.

  1. Mi piacerebbe vedere cosa farà dopo le prime dieci partite in fondo alla classifica…………………..
    Squadra molto scarsa tecnicamente non da promozione. Se avete ascoltato la telecronaca tecnica di Rai sport lo dicono tutti tranne lui.

  2. Lui sempre soddisfatto basta che prende 3 picciuttieddi sconosciuti e incassa 20 venti volte quanto spende e sempre contento siamo noi che per colpa sua continuiamo a soffrire ogni anno.via da palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *