Zamparini: “Il Palermo è dentro di me e resterò tifoso a vita. Baccaglini…”

Maurizio Zamparini e una poltrona da presidente che non gli appartiene più. La gara contro la Roma è stata la prima da ex, ma le abitudini non sono cambiate: “E’ più forte, non riesco a seguirla allo stadio e nemmeno in tv – afferma il patron friulano a Il Corriere dello Sport – . Ho passato la mattinata da agricoltore e cuoco. Però era in ansia per la partita, pochi minuti prima dell’inizio ho fatto una passeggiata. Il paradiso per me è una serata con cielo serena e luna piena, ma peccato per il risultato. Ho alternato Cavani e Ronaldo, davo solamente uno sbirciatina alla gara del Palermo. Resterò tifoso a vita – ammette – , il Palermo è dentro di me“.

Parole d’amore dopo 15 anni insieme. Ma le emozioni rimangono: “Non ho cenato, saltavo sul divano. Poi ho guardato la registrazione e ho mandato la mia disamina all’allenatore. Faccio sempre così“. E sul rapporto con Baccaglini: “Lo sento ogni giorno – rivela Zamparini -. E’ un ragazzo fantastico e per questo prego che sia tutto vero. La Palermo vera mi accoglierà sempre con affetto, sentimento che ricambio“.

E il futuro di Zamparini?: “Voglio riscoprire me stesso scrivendo un libro che rappresenti il calcio e la mia vita, voglio dare il messaggio che l’amore è la cosa più bella in assoluto“.


2 thoughts on “Zamparini: “Il Palermo è dentro di me e resterò tifoso a vita. Baccaglini…”

  1. Prego che sia tutto vero…c’e’ da dire ma dice vero?
    Quindi come volevasi dimostrare alla fine questa e’ una farsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *