Zamparini: “La sconfitta serva da lezione. Un tifoso mi ha scritto alle 4 di notte… “

zamparini furiuoso

Il patron del Palermo Maurizio Zamparini commenta ai microfoni del sito ufficiale del club la sconfitta contro il Novara: “Era una partita molto importante e mi sono mosso anche io a dimostrazione di ciò, ma il calcio è questo. Noi non abbiamo fatto una grande partita: abbiamo trovato una squadra che gioca tutta nella propria metà campo, giocando in ripartenza e chiudendo gli spazi”.

Noi non abbiamo avuto una gran giornata, – aggiunge – ma loro con 2 tiri hanno trovato 2 gol. Noi non abbiamo avuto una grande giornata e grande fortuna. Serva da lezione, anche ai tifosi: quando Sarri arrivò a Napoli dopo 7 partite volevano l’esonero. Spero i ragazzi capiscano le difficoltà della Serie B, bisogna essere sempre concentrati. Ovviamente andremo a Carpi per vincere, come abbiamo fatto finora e come faremo su tutti i campi. La classifica? Non è andata via nessuna squadra: quando siamo andati in A con Iachini, forse avevamo meno punti di ora e poi abbiamo vinto con 14 di distacco dalla seconda”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Se c’è però una squadra danneggiata quella è il Palermo: “Se pensate che siamo al 21 ottobre e in 50 giorni ci hanno portato via i giocatori già 20 giorni su 50, in ottica preparazione è un problema; non è una scusa, però dobbiamo considerare le cose come stanno, anche se abbiamo dei rincalzi all’altezza. L’importante è avere il tempo per creare il gioco. I giocatori ci credono e io credo in Tedino. Abbiamo bisogno di vivere ancora un periodo senza i nazionali sapendo che è un handicap che dobbiamo superare”.

Poi una battuta polemica verso un tifoso: “Mi ha scritto stanotte alle 4 per dirmi che vedeva male la squadra. L’allenatore non era all’altezza; nel calcio si vince e si perde; lei dorma tranquillo. Ci sono problemi più importanti del calcio per i quali non dormire la notte. Io ho la fiducia totale nell’allenatore e nella squadra”.

VIDEO – IL TIFO DELLA CURVA NORD 12… DA MONTE PELLEGRINO

In ottica mercato: “Abbiamo l’opportunità di vedere le lacune delle squadra e ci stiamo già muovendo per coprire alcune situazioni. Ieri ci mancava Bellusci in difesa e ci manca da tanto Aleesami che è una pedina importante che fa la differenza e l’abbiamo sostituito con Morganella (e anche Rolando adesso sta rientrando). L’equilibrio della squadra risente di queste assenze”.

NESTOROVSKI: “NON POSSO SEMPRE FARE GOL”

LEGGI ANCHE

PALERMO – NOVARA, LE FOTO PIU’ BELLE

PALERMO – NOVARA, LE PAGELLE DI MONASTRA

TEDINO: “BRUTTO PALERMO”


8 thoughts on “Zamparini: “La sconfitta serva da lezione. Un tifoso mi ha scritto alle 4 di notte… “

  1. I suoi afascionados dovrebbero attentamente riflettere sulle sue parole: nel calcio si vince e si perde. É la stessa cosa. Questo significa quanto gliene frega del Palermo e di Palermo.

  2. Il paragone sarri tedino non esiste perchè l’attuale tecnico partenopeo quando è arrivato a napoli vantava promozione in serie A e un campionato ottimo in massima categoria l’esatto opposto del signor tedino che pur avendo alle spalle 30 anni di carriera non è mai stato capace di arrivare nemmeno in serie B ….., dopodichè questa squadra è qualitivamente scarsa e se a gennaio non arrivano almeno 3 innesti di qualità neanche ai play off si arriva.
    ZAMPARINI VATTENE

  3. Carissimo Zamparini, quanto paghi il Tuo allenatore (se così lo vogliamo chiamare)?
    Non credo valga tanto da rischiare una seconda retrocessione!!!!

  4. Ma l obiettivo non dichiarato è la permanenza nella categoria cosi6il grande bugiardo incassa la seconda tranche di paracadute ulteriori 15 mln di euro. Il manifestare la promozione è l ennesima presa per il c…….o ai palermitani.

  5. la famosa seconda tranche di paracadute non esiste, in quanto l’empoli è retrocesso con noi l’anno scorso… se volete contestare zamparini fatelo sui dati di fatto non con le chiacchiere da taverna….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *