Zamparini a SN: “De Zerbi un grande errore, adesso bisogna fare gruppo”

Presente, futuro ma anche passato. Zamparini parla a 360° e ripercorre la stagiona appena conclusa, con un errore da non ripetere il prossimo anno in Serie B: “Stiamo formando una squadra con un obiettivo chiaro: fare gruppo. Questo è mancato lo scorso anno, la mia assenza si è sentita moltissimo e chi è passato tra allenatori e direttori sportivi non è riuscito a fare gruppo. Un qualcosa di paradossale, ho saputo troppo tardi delle cose che sono accadute all’interno dello spogliatoio e che ci hanno portato alla retrocessione. Eventi che hanno rotto l’armonia del gruppo”.

Tra gli eventi che hanno rotto l’armonia del gruppo anche i tanti cambi di allenatore, compreso quello di Roberto De Zerbi al quale il Palermo non dovrà più corrispondere lo stipendio secondo la sentenza del Collegio Arbitrale. “Non può essere pagato uno che non si presenta quando viene richiamato – racconta Zamparini – Io l’avevo convocato a Palermo dove lo aspettava Felicori, lui non si è presentato ed il Collegio Arbitrale ci ha dato ragione. Menomale che è andata via, è stato un grande errore mio. Ho fatto tutte le scelte sbagliate lo scorso anno, quella di cui mi pento riguarda Ballardini. Con lui ho sbagliato due volte: quando Sorrentino praticamente lo ha mandato via e quest’anno. Con lui forse ci salvavamo”.

De Zerbi, però, fa parte del passato e adesso Zamparini pensa ad una Serie B che è convinto di vincere: “Vinciamo noi la Serie B. Non sarà più difficile dell’anno con Iachini, Tedino è l’allenatore migliore che io abbia mai avuto. Con lui andremo di nuovo in Serie A. Ritiro? Bad è casa mia, sicuramente se la società è mia verrò. Anche se c’è Baccaglini verrò, gli inglesi mi hanno chiesto di fare da consulente ma solo se mi chiederanno consigli”.

Chiosa finale di Zamparini sul settore giovanile e sull’erede di Dario Baccin: “Nel settore giovanile continueremo con Porchia, non c’è nessun problema. C’è un gruppo che ho creato, se dovesse esserci il closing c’è già una struttura tranquilla. Mancherebbe solo un direttore generale che sceglierebbe Baccaglini e non io, questa non è una figura tecnica”.

LEGGI LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA A ZAMPARINI

LEGGI LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA A ZAMPARINI


2 thoughts on “Zamparini a SN: “De Zerbi un grande errore, adesso bisogna fare gruppo”

  1. Avete capito cosa è mancato l’anno scorso? La sua presenza! Ma vi rendete conto il livello di faccia tosta e di disprezzo dei tifosi che ha raggiunto questo ineffabile soggetto? Come possiamo accettare di averlo ancora come proprietario del nostro Palermo?

  2. Guarda caso il migliore allenatore è sempre l’ultimo arrivato.
    De Zerbi non era il nuovo Guardiola ? Non lo aveva consigliato di Marzio.
    Stai zitto siamo stanchi delle tue c………………..te.
    Vacci tu allo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *