Zamparini: “Sorpreso da Hiljemark, sembra insoddisfatto della piazza”

L’esordio negativo di Oscar Hiljemark non è certamente passato inosservato. Lo svedese sembra la brutta copia del giocatore visto lo scorso anno nelle prime partite della stagione. Quest’anno Hiljemark ha giocato più minuti rispetto alla scorsa stagione, ma non riesce ad incidere.

Sorpreso dell’inizio di stagione negativo anche il presidente Zamparini: “Anch’io mi chiedo che cosa gli stia succedendo – le parole di Zamparini al Corriere dello Sport –  perché è strano che un giocatore come Hiljemark abbia un rendimento così insufficiente. Almeno nel Palermo. In nazionale invece è protagonista e contro la Bulgaria ha anche segnato”.

Zamparini ha poi “punzecchiato” Hiljemark ed il suo rendimento: “Come se non fosse soddisfatto di questa piazza, quasi alla ricerca di altri campionati. Ma qualunque sia la sua intenzione, mi auguro che torni prepotentemente alla ribalta con le qualità che gli conosciamo perché abbiamo bisogno a centrocampo di un elemento come lui e comunque dovesse andare via ci toccherebbe sostituirlo”.

Infine il numero uno rosanero ha parlato del cambio di Hiljemark dopo 30 minuti contro il Torino: “Umiliato per i trenta minuti giocati? Non direi. De Zerbi deve fare esperienza e crescere anche lui insieme alla squadra ma la scelta è stata dettata solo da motivi tattici. In quel momento aveva bisogno di un elemento con caratteristiche diverse, più offensive rispetto a Hiljemark. E poi De Zerbi, come sua filosofia, conta sulla totale disponibilità del gruppo. Forse da questo punto di vista i problemi di Hiljemark riguardano la sintonia con il tecnico. È per questo che cerco una risposta”.


1 thought on “Zamparini: “Sorpreso da Hiljemark, sembra insoddisfatto della piazza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *