Zeman: “Merito al Crotone, ma deciderà tutto Palermo-Empoli”

“A metà febbraio sono tornato, quando ormai era annunciata la condanna alla B”. Parla così il tecnico del Pescara Zdenek Zeman in merito alla situazione che ha trovato in biancoazzurro, prima di una retrocessione che si è rivelata inevitabile. Zeman, dopo la vittoria contro il Genoa, lunedì ha trovato la seconda vittoria della sua avventura contro il Palermo. Un punto d’inizio per ripartire più forti in Serie B.

“Già a Natale sembrava delineata la classifica in coda, con tre squadre destinate alla retrocessione – ammette Zeman alla Gazzetta dello Sport – Poi il Crotone ha compiuto la grande impresa di conquistare 17 punti in 7 incontri, più della Juventus, e si è rimesso in corsa. Lì sono stati bravi, sul mercato, nell’ambiente e in campo: hanno proprio meritato di giocarsi tutto nell’ultima giornata. Anche se dipenderà pure da Palermo-­Empoli”.

Chiusa una stagione da incubo, Zeman pensa già alla risalita con il Pescara: “Mi auguro di tornare in Serie A. Io ci metterò il lavoro e l’entusiasmo, poi bisognerà fare i conti con il campo. Ho il contratto anche per la prossima stagione. Vedo Sebastiani fortemente motivato a riscattare questa annata negativa. Non immagino, al momento, uno scenario diverso da quello attuale”.

Chiosa di Zeman sulla finale di Champions tra Juventus e Real Madrid: “Con il Real è sempre una sfida incerta, può succedere di tutto. Comunque, Allegri guida un gruppo fortissimo e ha saputo coinvolgere nella fase difensiva anche Mandzukic, elemento fondamentale. Sono curioso di scoprire se Cristiano Ronaldo saprà sfondare il muro difensivo della Juventus”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *