Gravina: “Il calcio è la cura, la soluzione per tornare alla normalità”

Parla il presidente della Figc Gabriele Gravina. Tanti i temi toccati dal numero uno del calcio italiano oggi a Marghera, nella sede del Comitato Regionale Veneto: come la ripresa dell’attività di base, le difficoltà economiche e l’ammodernamento degli impianti. Ma non solo, si è discusso anche del mondo dilettantistico.

“L’obiettivo della mia visita è toccare con mano la situazione del calcio di provincia – ha dichiarato Gravina -, il calcio dei territori per illustrare quanto abbiamo già fatto e per dare ulteriori risposte alle criticità emerse dal prolungato stop imposto dalla pandemia, ma desidero rinnovare ancora una volta i miei complimenti al Venezia per la storica promozione e il bel messaggio di bellezza e gioia comunicato al mondo”.

“Sono qui – prosegue – per accorciare le distanze tra la FIGC e i territori, raccogliendo suggerimenti utili a completare il processo di sostegno al calcio di base, iniziato con lo stanziamento di diversi contributi e l’approvazione di norme che hanno consentito la ripresa dell’attività, e delineando un piano per recuperare i 200 mila tesserati che nell’ultimo anno hanno smesso di giocare. Lo dobbiamo ai giovani e alle loro famiglie, perché senza sport si rischia di essere una generazione penalizzata per sempre dal virus, invece il calcio è la cura, la soluzione per tornare alla normalità”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *