Fifpro: “Mondiale ogni due anni? Interessi commerciali”

Fifpro non ci sta e si schiera con la UEFA contro il Mondiale ogni due anni. E’ quello che è emerso dalle parole del segretario generale della Federazione internazionale dei calciatori professionisti, Jonas Baer-Hoffmann, intervenuto in videoconferenza a margine della presentazione di un rapporto che evidenzia l’aumento delle gare giocate dagli atleti.

Le parole di Jonas Baer-Hoffmann

“C’è un’assoluta mancanza di visione globale e leadership da parte della maggior parte delle istituzioni. Le proposte, buone, cattive o orribili per il calcio, danno luogo a pochissimi dibattiti o consultazioni, perché tutto è allineato con gli interessi commerciali delle diverse competizioni – ha proseguito Jonas Baer-Hoffmann -. Questo mina davvero le nostre possibilità di realizzare una riforma ragionevole ed efficace”.

“Vorremmo cercare di distinguere il dibattito sul calendario e quello sulle competizioni, che sono molto diversi. Favorevoli invece a condensare le finestre internazionali”, come proposto dalla Fifa, per ridurre gli spostamenti e dunque l’affaticamento degli atleti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *