Roma, pasticcio Diawara: rischio 3 – 0 a tavolino contro il Verona

Un errore della Roma durante la consegna della lista dei convocati per la prossima partita di campionato rischia di compromettere la situazione di classifica. Nella lista ufficiale dei giocatori consegnata Diawara, 23enne centrocampista giallorosso, è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”.

Si rischia il 3 a 0 a favore del Verona anche se sul campo la partita è finita 0-0. All’inizio di ogni stagione tutte le squadre devono consegnare una lista di 25 giocatori a cui aggiungere poi tutti under 22. Il problema è che l’anno scorso il calciatore era inserito nella lista dei più giovani, il che ha permesso alla Roma di liberare un posto per un altro giocatore con un’età maggiore del centrocampista guineano.

Ma il centrocampista il 17 luglio ha compiuto 23 anni e avrebbe dovuto, quindi, cambiare. La Roma ha quindi “pasticciato” e il calciatore è sceso ugualmente in campo contro il Verona. I giallorossi rimangono in attesa visto che il regolamento prevederebbe la sconfitta a tavolino per 3-0. Un errore comunque che sembra fatto in buona fede: la squadra di Friedkin ha ancora 4 slot liberi e avrebbe potuto inserire tranquillamente Diawara in uno di questi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *