Accardi: “Testa ai playoff. Non ha più senso avere rimpianti…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Andrea Accardi. Il terzino del Palermo – che è diventato un punto fisso del Palermo, sia con Boscaglia che con Filippi – è stato intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport. Il difensore ha commentato la stagione disputata fino ad ora e si è espresso anche sugli ultimi impegni che i rosanero dovranno affrontare.

“A inizio di stagione avevamo altri obiettivi. Ma non più ha senso guardare indietro per lasciarsi andare ai rimpianti. Ora siamo nei playoff e tutto può accadere. Possiamo essere protagonisti ma senza presunzione. Se esaminiamo le singole prestazioni, le brutte figure sono arrivate con gli avversari che abbiamo sottovalutato. Un atteggiamento da cancellare”.

“Obiettivo settimo posto? Pensiamo a vincere, poi si vedrà. Domenica, neppure con la Cavese sarà facile. Differenza tra Boscaglia e Filippi? Adottano moduli diversi. Mi trovavo bene prima, mi piace molto il 3-4-2-1 di Filippi. Ma se c’è bisogno, mi metto anche in porta sempre per quello che potrei dare. Girare tanti ruoli mi ha arricchito sul piano tattico”.

Infine, sui veterani dello spogliatoio: “Quando si parla di Floriano e Santana posso solo inchinarmi. Mario è la storia del Palermo e continua a scriverla ogni giorno; Roberto, a volte, è andato in panchina, ma è stato d’esempio nello spogliatoio e raccoglie i frutti di quanto seminato. E ci metto anche Crivello e Martin che stanno trovando meno spazio. A tutti e quattro rubo volentieri i segreti del mestiere”.

LEGGI ANCHE

DELIO ROSSI E IL PALERMO: “SE MI CHIAMANO…”

ZAMPARINI RINUNCIA AI CIMELI: “SPERO VADANO ALLA NUOVA SOCIETA'”

GDS – “PALERMO, IL GIRONE INFERNALE DI RAUTI”


1 thought on “Accardi: “Testa ai playoff. Non ha più senso avere rimpianti…”

  1. Ma nn potete avere rimpianti, siete scarsi guardare giocare voi viene il vomito, domenica contro il bari saraniti passeggiava in mezzo al campo in occasione del secondo gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *