AI LETTORI DI STADIONEWS | Tra calcio, sport e coronavirus

Come avrete certamente notato, negli ultimi giorni Stadionews vi sta proponendo una informazione “anomala”, una via di mezzo tra calcio, sport ed emergenza coronavirus. Un difficile equilibrio per un giornale “verticale”, come si dice in gergo, e cioè che si occupa di una materia specifica e non fa informazione “generalista”. Abbiamo deciso di informarvi in tempo reale su tutte le “macro notizie”, di indiscutibile interesse collettivo, che riguardano il diffondersi del coronavirus ma di non “sconfinare” più di tanto dalla nostra line quotidiana.

Trovate e troverete sulle nostre pagine, con la consueta tempestività e attendibilità, tutte le notizie che riguardano i temi dell’emergenza sanitaria legata allo sport (purtroppo anche questa materia è di grande attualità e di grande sforzo quotidiano per la squadra di Stadionews) ma per una precisa scelta redazionale non troverete la cronaca “spicciola” sull’emergenza contagio: quella la lasciamo, com’è corretto che sia, alle competenze dei quotidiani online generalisti.

Non vogliamo commettere peccati di “tuttologia” che magari porterebbero clic in più ma non necessariamente un’informazione più precisa e completa su temi di estrema delicatezza. Grazie per la fiducia che ci continuate ad accordare anche in questi giorni difficili.

P.S.: Restiamo a casa più che possiamo, evitiamo tutto ciò che anche involontariamente può contribuire a favorire il contagio perché soprattutto in Sicilia ancora devono arrivare i giorni peggiori dell’emergenza. Insieme e uniti vinceremo questa emergenza che assomiglia a una brutta guerra. Come ho scritto ieri su Fb “Ripartiremo, ma non dimentichiamo la lezione di questi giorni. Basta con i furbetti, basta con gli egoismi, basta con i privilegi. Rimbocchiamoci le maniche, meno chiacchiere e più lavoro. C’è bisogno di responsabilità, c’è bisogno di voglia di fare. C’è bisogno di tutti”.

LEGGI ANCHE

AMAURI: “UN ABBRACCIO ALLA MIA PALERMO E ALL’ITALIA INTERA”

CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO SICILIANO

—-> MESSAGGIO AL SUD: “DIFFUSIONE LIMITATA SE RISPETTATE LE MISURE”


5 thoughts on “AI LETTORI DI STADIONEWS | Tra calcio, sport e coronavirus

  1. Come è giusto che sia. Tanto direttore chi vi vuole bene e vi riconosce la professionalità il clic quotidiano ve lo dà e darà sempre. Grazie

  2. Grazie… Direttore… tutti uniti da lontano… tutti quanti possiamo fare qualcosa… anzi soltanto una cosa… e non per sparare direttamente al virus (che a quanto pare è dotato di un efficacissimo giubbotto antiproiettile)… ma per aiutare le strutture sanitarie ad assistere quanta più gente possibile… per non costringere un “uomo medico” a dover scegliere tra chi curare e chi lasciare morire… STARE A CASA e’ l’unica arma che abbiamo per lasciare da solo questo maledetto virus. Facciamo in modo che esso dica “E mo a chi mi attacco? al tram?”. Mentre la propria solitudine distruggerà il microscopico e famelico serial killer… la nostra momentanea solitudine sarà invece ben ripagata da un futuro ancora presente… per noi ed i nostri cari… La nostra passione mai ci abbandonerà… è in attesa della vittoria più importante… la vittoria della vita.

  3. condivido la linea editoriale 😉
    sta girando questa iniziativa:
    Flashmob sabato 14 marzo – ore 12:00 – Tutti alle finestre per un lungo APPLAUSO di ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando per noi negli Ospedali e di incoraggiamento a noi.
    Un gesto semplice per unire le nostre mani.
    —-
    sarebbe carino partecipare affacciandoci tutti magari con la sciarpa rosanero 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *