Albanese: “La situazione è grave”. Stamattina le decisioni

Il presidente del Palermo, Alessandro Albanese, ha parlato alla stampa dopo l’assemblea del cda convocata per questa mattina: “Il cda era stato convocato per un’altra ragione, ossia per il conto economico e budget che bisogna inviare domani alla FIGC per l’iscrizione. Venerdì abbiamo certificato l’immissione di 6,4 milioni di euro. Abbiamo ancora speranze”.

Capitolo fideiussione: “Oggi in cda abbiamo chiesto gli estratti conto dei conti correnti e inviarli alla FIGC. La fideiussione ha profili diversi e ci saranno sviluppi sulla tentata truffa. Stasera noi avremo la lista di tutti i pagamenti fatti: se corrisponderà a quanto richiesto dalla FIGC, rimarrà solo il problema della fideiussione che verrà affrontato tramite un dialogo con la FIGC”.

Capitolo stipendi: “Stasera vi dirò come stanno le cose, non mi sottrarrò. Stipendi? I bonifici sono stati fatti il 24, e dunque prima di domani non si vedranno. Il mio augurio è quello di cominciare stasera una battaglia unicamente per la fideiussione”.

PALERMO, I BONIFICI NON SONO ANCORA ARRIVATI

L’assemblea odierna era già in programma, non si tratterebbe dunque di un cda convocato d’urgenza per le note vicende:”Da amministratore, sto verificando se la proprietà ha effettuato tutti i pagamenti prospettati. Il budget va mandato tra domani e dopodomani. Questa assemblea era già programmata due settimane fa. Sulla fideiussione dobbiamo verificare se ci sia stato realmente un problema di causa di forza maggiore o meno, e prendere provvedimenti in merito”.

Infine, Albanese si riserva di prendere le proprie decisioni al termine della giornata odierna: “Non siamo ancora in D, anche sappiamo che la situazione è seria e grave. Ho la consapevolezza che c’è un problema da risolvere, sono legittimamente preoccupato. Entro 12 ore avremo delle risposte concrete. Verificheremo ciò che si è fatto e tra stasera e domani mattina prenderò le mie decisioni“.

LEGGI ANCHE:

DA FERRERO AI “LOCALI”: MOLTI GRUPPI PRONTI PER LA RIPARTENZA

PALERMO SPROFONDA VERSO LA D

94 thoughts on “Albanese: “La situazione è grave”. Stamattina le decisioni

    1. a proposito!!! Ma il NOTO BANCHIERE palermitano(sconosciuto al mondo intero) di nome Macaione ma chi fini fici!!!!

    1. Albanese dice che deve controllare se è stato fatto tutto quell che hann detto, praticamente non si fidano l’uno dell’altro! Che miseria!!!!!!!!

      1. Ma infatti. Non c’è uno che abbia un minimo di dignità per dirti: i stipendi e gli altri pagamenti li abbiamo fatti, oppure , non abbiamo effettuato nessun bonifico. Per avere queste notizie hai ed abbiamo bisogno in pratica che confermino o no direttamente i giocatori ? Ma ti rendi conto Albanese della merda di cui ti stai sporcando? Tu ci avevi garantito, ci devi delle spiegazioni e devi avere la dignità di dimetterti da tutte le cariche e non soltanto del Palermo Calcio. Mi auguro che tutti gli industriali associati chiedano le tue dimissioni. Sei totalmente inaffidabile e non hai i requisiti etici e professionali per rappresentare qualcuno. Neanche il club delle bocce di Partanna, altro che l’Associazione industriali o il Palermo Calcio. Sparisci per favore, fai queste ultime cose e levati di davanti, amico degli imbroglioni. Ti avevamo dato dell’ingenuo quando te ne andavi a pranzo con Zamparini e tessevi le sue lodi. La stessa cosa la hai fatto con gli inglesi con i tuoi pranzi a Sferracavallo (non abbiamo dimenticato le tue parole: questa è gente seria). Garantire Arkus e diventare presidente di questa banda non lo possiamo piu permettere. Sparisci.

  1. Accertare?la società bulgara ha detto che non ha mai emesso la fidejussione, quella italiana di intermediazione che tuttolomondo non ha consegnato i documenti in tempo e.. quindi di che stiamo parlando?? problema tecnologico un corno.

  2. Pezzi di incompetenti iscrivete subito la squadra almeno in serie D, chiamate subito Foschi per ricostruire la squadra per la D. Via tuttolomondo e i suoi complici.

      1. Ma cosa c’entra Foschi, chi ha deciso di vendere (o fare finta) a questi è stato solo Zamparini!!!! ARRUSPIGGHITIVI!!!!!!

        1. Ma che dici tu. Foschi a sempre saputo tutto e doveva sbandierarlo ai quattro venti invece che pensare a recuperare i soldi del suo contratto. Svegliati tu. Non hai ancora capito che Foschi è sporco quanto lo sono gli altri.

        2. Rimpianti per la mancata cessione a York Capital? Assolutamente no. È chiaro che quando si svolge il proprio lavoro si punta sempre al massimo, ma York Capital non avrebbe comunque completato l’operazione secondo quelle che sarebbero dovute essere le condizioni e le aspettative da noi ritenute congrue. Restano senz’altro un gruppo importante e molto serio, ma nutrirei rimpianti se non avessimo avuto un’alternativa altrettanto credibile. Adesso mi sento sereno perché qui non abbiamo definito un accordo con una realtà di poco conto, anzi Arkus Network è un gruppo molto solido e leader nel suo settore che ci ha dato subito le garanzie di cui il Palermo aveva bisogno nell’immediato e nel prossimo futuro”, ha concluso Foschi.

  3. Siccome ho rimediato l’ennesima figuraccia, devo decidere se dimettermi stasera o domattina. La credibilità di Albanese, al pari di quella di Salvatore Tuttolomondo, aampiamente nota ai ben informata. E qualcuno si è pure permesso di crticare il sindaco che non ha voluto incontrare nè lui nè i delinquenti sodali

    1. Renato non ti permetto di parlare così di Salvatore Tuttolomondo , alcuni amici romani mi confermano che è un grande imprenditore nel settore immobiliare pare sia già riuscito a vendere 2/3 volte la Fontana di Trevi!!!!!

  4. La De Angeli non parla non rilascia commenti, chissà perché???
    Secondo me ha pienamente raggiunto l’obiettivo che l’innominabile le aveva assegnato.

  5. Articolo di Sky sport dell’ otto maggio…. Palermo, inizia l’era Arkus. Il presidente Albanese: “Siamo nelle mani giuste” . forse intendeva dire le mani in pasta!! O è in mala fede o peggio ancora è un inetto e quindi deve dimettersi da tutte le cariche

  6. Roberto la De Angeli ha venduto a questi, Foschi voleva vedere a York , tant’è che lo hanno fatto fuori mentre quella é rimasta l’unica intoccabile.
    Ricorda che qualcuno ha avuto pure il coraggio di scrivere uno striscione dedicato alla signora

  7. Che uomo è questo Albanese, abbia il coraggio di scusarsi davanti a tutti i palermitani da palermitano quale è. E si levi dalle palle per sempre!

  8. Ragazzi un po’ di rispetto sta parlando il presidente degli industriali di Palermo!!!ahahahahahha ma che industriale è??comebsi chiama Pirelli ?bauli ? Foppapedretti??quale industria rappresenta???ahahjjajjja muoio dal ridere!!!quali sono questi industriali a Palermo?!!!ahahhahhhahjjajjajjaa !!!da non crederci questo manco sa parlare l’italiano!!!!ma piantiamola e andiamo in Veneto o Lombardia Emilia ecc e si faccia spiegare il significato di industriali e presidente degli industriali!!!!siamo zero in tutto!!!

  9. Montalbano é andare a prendere i quattro fondi come York che diceva di poter portare.
    Cioè col vicepresidente banchiere nessun istituto italiano gli ha fatto una fidejussione??

  10. Domanda..se il Palermo fallisce chi ne risponde?il domiciliato ne esce pulito??? perché uno ormai può pensare di tutto.
    É un altro caso Parma, riempito di debiti e poi scaricato ai primi che passavano per farlo fallire

    1. zamparini sarà a processo il 2 luglio per le note accuse. In quanto al Palermo se ci saranno estremi penali in tutto quello che sta accadendo saranno in tanti a pagare. In ogni caso il Palermo del futuro, l’unico ipotizzabile, sarà una società nuova (gm)

      1. Scusa Direttore in altro articolo c’e’ scritto che in caso di fallimento il titolo sportivo va al primo Cittadino et. etc. ma poi la nuova squadra riparte dalla D o cosa???

          1. ecco appunto, prima mi stavo chiedendo proprio questo grazie Monastra per averlo confermato anche se hai fatto bene a precisare che non e’ un obbligo quindi c’e’ anche il rischio che essendo Palermo ce la facciano pagare ancora piu’ cara e amara…..

          2. Non condivido la teoria del complotto. Siccome ci chiamiamo Palermo faranno di tutto per inserirci (gm)

          3. Caro Monastra grazie per la risposta e posso solo confermarti che non sono mai stato un complottista, e’ quanto di piu’ lontano da me

  11. Devono immediatamente portare le carte in tribunale,ed iscrivere il Palermo in D.Poi d affidarsi nell’immediato a gente come Dario Mirri,Dragotto,professionalmente seri e ripartire,dopo si vedrà….

  12. Ma questo rancore x wuesta persona ha fatto solo un pranzo a sferracsvallo con inglesi e zamparini e chissà quanti ne ha fatti abramovic ed erdiventato presidente di arkus con macaione suo sostenitore e york bastava solo un mecenate wuesto lui sperava bho

  13. Vidimac basta con sti termini sennò ti ci itto io a fuoco e sparisci e finisci di dire stronzate un conto è l’analisi l’altro è l’odio teletabettiano

    1. In effetti hai ragione, niente fuoco… hai una soluzione alternativa per smaltire sta munnizza??? Chisti manco a bellolampo si pigghiano!!!!!

  14. Io spero solo che la Procura Patanè nchiesta su questi personaggi loschi a partire da albanese e via via i vari Tuttolomondo e soprattutto Lucchesi!!!temo ci possa essere una strategia precisa avremo conferma di tutti i miei dubbi se questi anche sotto mentite spoglie di ripresenteranno per prendere la società in D!!!perdonatemi ma che questi erano 4 sfigati senza soldi che sognavano di fare il colpo della vita era evidente è palese !!!ma avete visto anche come andavano in giro perdonatemi ma anche da queste piccole cose si vedeva che non avevano un euro !!!provavano solo il colpaccio…..

  15. Dillo wuesto ad abramovich amico di putin che a sua volta è alleato di trump forza yi sfido a chi dice stronzate paolo p che tu ne dici tante e foschi ora che c’entra che con arkus è rimasto in silenzio tutta più chiediti x che la de angeli non è uscita ed è ritornata a fare la segretaria

  16. Albanese: “La situazione è grave, entro 12 ore decido cosa fare”
    uno che (stando a quanto trapela) se la sarebbe fatta fare sotto il naso dovrebbe avere la decenza di dimettersi dall’assoindustriali sicula. ovviamente non lo farà, in italia la correttezza latita…

  17. Deve essere chiaro a tutti che in qualunque serie saremo ad agosto (a, b, c, d, eccellenza, promozione, prima categoria, seconda categoria o terza categoria) i tifosi non vogliono più arkus nella palermo calcio. Basta

  18. Pensare che 4 lecchini giustificavano pure le cessioni dei big pur di difendere arkus. Pensare che 4 lecchini davano degli strisciati a me e ad altri palermitani tifosissimi che non salivano sul carro di arkus. Ora devono sparire anche i filosocietari dalla nostra tifoseria. Basta datevi all’ippica o alle bocce!

  19. la covisoc ha inviato i consulenti perchè gli stipendi non sono mai arrivati e pure il resto della documentazione non convince..
    la fideiussione è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che nessun istituto gliela ha voluto concedere la dice lunga sull’affidabilità di questa società.
    io mi auguro che chi di dovere trovi i colpevoli tra compratori e venditori perchè non può pagare solo la piazza che è inutile che ci prendiamo in giro ormai è in serie D.

  20. Albanese semplicemente più ridicolo degli stessi sfigati e squattrinati Tuttolomondo si devondirenpeggio di loro perche che questi erano senza un euro lo sapevamo tutti benissimo e lo avevavmo intuito immediatamente lui da palermitani per un pizzico di visibilità e per pavoneggiarsi si è prestato a questo squallore terribile!!!!che vada via immediatamente e prima degli altri !!!!!

  21. GUIDO non abbandonateci voi di Stadionews e continuate a fare l’ottimo lavoro che fate. Non lasciateci alla deriva di situcoli che ripetono 10 mila volte la stessa notizia per qualche click in più cosa che voi di Stadionews non avete mai fatto.

    Troverete sempre chi vi scriverà cose orrende ma sappiate che siete molto rispettati e amati dai tifosi.

    E lo urli come noi via la Arkus e la De Angelis da Palermo

    1. Se dice così finisco per commuovermi… 🙂 Non abbandoniamo nessuno, ci siamo e ci saremo. Sono da 40 anni qui e continuerò a farlo insieme ai miei meravigliosi collaboratori che credono nell’informazione seria. L’affetto dei tifosi ce lo testimoniano i numeri. Anzi, grazie (gm)

    2. mi unisco totalmente al messaggio di stefano scalatore, Stadionews e’ il mio primo e ormai quasi unico punto di riferimento per quanto riguarda il Palermo, grazie Monastra, mi vengono in mente quei giorni del 1986, anche allora eri stato per me un grande punto di riferimento giornalistico

  22. Direi che dopo quello che hanno fatto fanno bene a dileguarsi il giusto termine pisciare nel cesso x che in piscina c’è il filtro o filtrino da pulire

  23. SERIE D: TRAGEDIA sportiva o OPPORTUNITA’ ? !
    – Negli ultimi 2 anni circa, noi Tifosi ROSANERO abbiamo dovuto assistere, al desiderio di protagoonismo di tutta una serie di POVERACCI senza il becco d’un quattrino, che ci sono stati spacciati per grandi IMPRENDITORI, con alle spalle fior di GRUPPI Milionari, inesitenti. La realtà è stata che i vari BACCAGLINI, RICHARDSON & compari, Raffaello FOLLIERI, Emanuele FACILE, i F.lli TUTTOLOMONDO si sono rivelati dei MILLANTATORI SENZA DIGNITA’ !!!
    – Orbene, IN ATTESA che finalmente a livello INTERNAZIONALE scompaia in CALCIO-BUSINESS, come qualcuno come VECCHIA GUARDIA utopisticamente auspica, l’unica soluzione praticabile a PALERMO è quella che indicata dal Tifoso PANAMA e che caldeggio da tempo, dopo il disimpegno di Zamparini. Ovvero:
    MIRRI + la CORDATA di IMPRENDITORI PALERMITANI interessata + sostegno di AZIONARIATO POPOLARE (o CROWDFUNDING come dir si voglia), ESTESO ai Tifosi ROSANERO residenti nel resto d’ITALIA, EUROPA, USA, CANADA, AUSTRALIA oltre che a PALERMO e Provincia di PA. Modello Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco.
    Utilizzando piattaforme autorizzate e pubblicizzate a livello internazionale come, per esempio, il sito web thebestequity.com (vedi iniziativa Pordenone 2020).
    ESEMPIO QUOTE MENSILI / ANNUALI (praticabili da tutte le fasce di reddito dei Tifosi del PALERMO in 3 continenti):
    – SOCIO SOSTENITORE: 150 €/mese; 1800 €/anno.
    – SOCIO APPASSIONATO: 100 €/mese; 1200 €/anno
    – SOCIO SIMPATIZZANTE: 50 €/mese; 600 € /anno
    – SOCIO GIOVANI (18-25aa): 25 €/mese; 300 € /anno
    – PICCOLI AMICI: (0-17aa): 10 €/mese; 120 € /anno
    – OBIETTIVO ADESIONI: 100 mila Tifosi RosaNero sparsi in 3 Continenti
    – OBIETTIVO FINANZIARIO 12 MESI: 60 milioni di € /anno (in pratica un esborso medio pro-capite di 600€/anno, meno di quanto spende un Fumatore per le sigarette in 1 anno !!!).
    – Una percentuale superiore al 50% dovrebbe essere accantonata per la realizzazione di Stadio di proprietà e Centro Sportivo da realizzare entro max 5aa. Il resto da investire per la parte sportiva.
    Ciò, proprio perché a Palermo non esistono o esisterebbero Imprenditori con risorse economiche adeguate al rilancio della Società.
    – Ritrovarsi in SERIE A con Stadio di proprietà e Centro sportivo. Altro che Juventus !!!!!

    – In ogni caso mai FERRERO !!!! MI RACCOMANDO Sindaco Orlando !

    CONCLUDENDO:
    1. MIRRI PRESIDENTE (con rotazione biennali/triennali ad es.); + 2. IMPRENDITORI di PALERMO interessati; + 3. Sostegno AZIONARIATO POPOLARE in ITALIA e all’ESTERO !!!!!

    1. Caro Fabio, solo un breve commento visto che mi hai citato, ma con grande affetto e simpatia: l’utopia a volte sta dove non la vediamo e invece non sta dove pensiamo che sia…..spero che il messaggio sia compreso. In ogni caso apprezzo molto il tuo sforzo e non escludo che aderiro’ anch’io se vedro’ che le cose siano fatte in maniera seria e onesta. Saro’ consapevole pero’ che non andremo molto lontani finche’ esistera’ il calcio business. E’ quello il vero problema, il vero cancro sul quale sarebbe il tempo di intervenire prima che sia troppo tardi per il calcio.

      1. p.s. aggiungo che concordo pienamente sul veto assoluto al viperetta se non vogliamo vivere momenti anche peggiori di questi ultimi anni…..non siamo masochisti per favore!

        1. p.p.s. non saro’ MAI d’accordo invece a spendere i miei soldi su uno stadio di proprieta’….la Favorita e’ bella ed e’ pubblica, e’ di tutti e ci garantisce meglio dagli speculatori!

  24. Invidio che riesce ad avere certezze in questo momento. A me sembra tutto irreale. Se le cose stanno davvero così il signor Tuttolomondo e tutta la sua cricca compresi i palermitani Albanese e Macaione con quale faccia continuerebbero a vivere su questa terra. Boh

  25. Non hanno i capitali necessari x investire nel calcio hanno cercato di lucrare sul Palermo. In caso di serie A avrebbero scritto la società con i sodi del bonus promozione. Non avrebbero allestito una squadra in serie A. Il loro guadagno sarebbe stato con le tv, pubblicità, qualche incasso stadio. Con la mancata promozione del Palermo i loro piani sono saltati.

  26. La cosa grave è la spocchia che questi della Arkus hanno utilizzato e continuano ad utilizzare.
    Inoltre parlano solo di noi abbiamo fatto noi abbiamo messo noi ci abbiamo messo soldi e faccia.
    Ma se così fosse non saremmo in questa situazione sull’orlo del fallimento e della serie D.
    Non gliel’ha prescritto il medico di acquistare anzi rilevare il Palermo. L’hanno fatto loro. Si togliessero quella spocchia e andassero via da Palermo. Loro e quella vecchia della De Angelis.

  27. Leggo commenti come se ripartire dalla D sar bar un toccasana ma davvero non capite in che inferno siamo finiti per colpa di sti 4 !sfigati senza soldi???!!!!non avete idea siamo praticammorti calvisticamente e terribile una vera disgrazia!!!per voi sembra quasi una rinascita ma lo capite in che disastro vi hanno mandato o no???io sono distrutto!

    1. Rilassati non è così brutto come sembra fra 33 anni rispunterà un altro Zamparini ed imbandiereremo nuovamente la città

  28. Oggi ero allo stadio, siamo davvero un popolo incredibilmente civile e pacato, in un’altra città sarebbe successo il finimondo mentre qua si discute con la De Angeli dinanzi lo stadio per cercare di capire

  29. Egregio gianni la de angeli ha portato arkus no foschi come dicono i tifosi l unico a tenerci a galla è si eraccontentato sperando come tutti i tifosi in un nuovo ribaltone ma senza ammetterlo a se stesso ha sbagliato ma mica è sua la colpa se oggi siamo così

  30. GRAZIE X LA CITAZIONE FABIO E SONO D’ACCORDISSIMO CON LEI E QUANDO I “TUTTOPAROLE SRL “ SONO ENTRATI HO FATTO UN EMAIL AL DIRETTORE GUIDO DICE DOGLI CHE LA STRADA DOVEVA ESSERE UN ALTRA: AZIONARIATO POPOLARE CON MIRRI CAPOCORDATA

  31. Col friulano abbiamo avuto Toni, Barzagli, Corini, Pastore, Cavani, Guidolin. Con il numero uno di confindustria siciliana, manco gli stipendi ai giocatori di serie D.
    Facciamoci qualche domanda

  32. Alessandro ma allora fate finta di non capire, se abbiamo visto questi cialtroni é proprio colpa di zamparini non di albanese, se non lo avesse riempito di debiti rendendolo invendibile se non a scappati di casa tipo gli inglesi un proprietario serio si sarebbe trovato e invece lo ha spolpato.

  33. Gli stipendi dovevano arrivare al massimo oggi, avete verificato? Chiamate qualche giocatore …. ma la risposta già la sappiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *