Filippi: “Basta parlare di episodi, non cederemo alle provocazioni. Braglia..”

FOTO PEPE / PUGLIA

Tenere vivo il sogno promozione. Un solo obiettivo per il Palermo di Giacomo Filippi, che parla in conferenza stampa alla vigilia della partita di ritorno dei playoff di Serie C contro l’Avellino e sottolinea la volontà della squadra di isolarsi dalle polemiche e concentrarsi solo sulla gara.

 

ORE 13.32 – “Come evitare ingenuità e attendismo? Il nostro obiettivo è giocare come sappiamo fare, concentrarci sulla partita e non pensare alle tante chiacchiere che stiamo leggendo. Entreremo in campo dando tutto. Noi dobbiamo pensare solo a giocare, poi il campo darà il suo verdetto”.

ORE 13.34 –  “Sin qui ho sentito parlare solo di episodi; Braglia? Magari ha qualcosa da farsi perdonare… non mi rivedo in certi gesti. E sento troppe storie sull’arbitraggio: l’arbitraggio è stato normale; magari spezzettato ma normale. Ma sentire parlare ancora di episodi non mi va, noi dobbiamo pensare a giocare. Cadere nella trappola di un clima provocatorio? Faremo di tutto perché ciò non accada, la stiamo preparando bene anche su questo fronte. Magari loro la stanno preparando in questa direzione, ma è una cosa che non ci appartiene e non ci interessa. Non dobbiamo cadere nel tranello”.

ORE 13.36 – “Le condizioni di Almici? É a disposizione. E se lo è, è disponibile al 100%. I vari Odjer, Palazzi, Somma erano un po’ in ritardo è vero ma ormai sono a regime. L’affetto dei tifosi? Giocheremo anche per loro, cercheremo di regalare loro una gioia”.

ORE 13.39 – La scelta di Kanoute a Castellammare è stata ponderata e (a posteriori) azzeccata, ma certamente non dovuta alla volontà di giocare di rimessa. Queste partite ovviamente si devono risolvere in corso con gli uomini che hai in panchina”.

ORE 13.41 – “Non è una partita secca ovviamente, quindi logico pensare sui 180 minuti. Santana e Floriano? Entrambi stanno bene, sceglieremo con serenità il giocatore più adatto”.

ORE 13.43 – “Il rientro di Luperini dà sostanza e inserimenti, un giocatore importante. Voglio comunque sottolineare la prova strapositiva di Broh. Il rendimento della difesa? Ci vogliono mesi di lavoro per conoscere i meccanismi ed assimilarli: voglio dire solo grazie ai ragazzi che interpretano sempre meglio quanto proposto”.

ORE 13.44 – “Gestire o ormai schierare sempre l’undici migliore? Io devo solo pensare a passare il turno, schierando la formazione migliore possibile. Non si cambia tanto per cambiare. I vari Valente, De Rose, Marconi, Lancini… è giusto dare compattezza e continuità ai meccanismi, senza dimenticare che chi è subentrato ha sempre fatto benissimo”.

LEGGI ANCHE

AVELLINO – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

BRAGLIA: “MAI AGGREDITO ACCARDI, ECCO COME E’ ANDATA”

AVELLINO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, SERVONO CUORE E CORAGGIO PER RESISTERE NELL’INFERNO DEL PARTENIO


11 thoughts on “Filippi: “Basta parlare di episodi, non cederemo alle provocazioni. Braglia..”

  1. l’Avellino deve segnare solo un gol per passare, di conseguenza la loro tattica sarà diversa questa volta, ci sarà agonismo sicuramente, ma non la metteranno assolutamente sul piano scorretto, della provocazione e della rissa, perché hanno interesse a creare gioco per segnare questo gol.
    Filippi pensa alla solidità difensiva piuttosto che l’Avellino la metterà a dura prova e a loro basta un solo gol per passare

    1. Questo ragionamento è valido sinché il risultato darà ragione al Palermo, poi assisteremmo a sceneggiate napoletane e perdite di tempo.

    2. “l’Avellino deve segnare solo un gol per passare”, ma dimentichi di scrivere a meno che non segni il Palermo. Mica è un dettaglio visto che in campo ci siamo anche noi. “ci sarà agonismo sicuramente, ma non la metteranno assolutamente sul piano scorretto, della provocazione e della rissa, perché hanno interesse a creare gioco per segnare questo gol.” Credimi. E’ da prima dei play off che parli dell’immediata uscita di scena del Palermo e sai che ti dico? Visto come sono andate sinora le cose, più lo scrivi e più mi sento tranquillo. FORZA PALERMO SEMPRE!

      1. ma chi parla dell’uscita del Palermo?? spero anzi che filippi metta in guardia il reparto difensivo che non sarà una passeggiata. Ho detto soltanto che stavolta l’avellino userà un altra tattica.

        1. Ne parli da prima dei play off e dicevi che il Palermo non avrebbe avuta alcuna possibilità. Che non sarà una passeggiata è ovvio e scontato. Come fai ad essere sicuro che l’Avellino non sarà scorretto, io non lo so. La metteranno sulla rissa sicuramente. Ma noi siamo pronti a sfruttare il loro nervosismo. Ne faremo la nostra arma vincente.

  2. RESTATO FAVORITI COME ACCADDE A FROSINONE MA LI QUELLI GIOCARONO SPORCO IN 12 CON L’ARBITRO, A CUI MANCAVA SOLO LA MAGLIA DEL FROSINONE……………..

  3. Dobbiamo pressare alto nella loro metà campo sin dall’inizio e costringerli a buttare la palla avanti. Non sono fenomeni, ma se ci hanno dato 15 punti di differenza in campionato qualcosa vorrà dire: e allora occorre mettere pressione sulla fase iniziale della loro manovra e impedire che arrivino palla al piede nella nostra tre quarti.
    Sono convinto che con una partita saggia, coraggiosa e grintosa possiamo vincere anche lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *