Boscaglia: “È mancato il furore. Non si possono prendere gol così”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, commenta con grande amarezza la brutta sconfitta subita contro il Foggia. Uno stop netto per i rosa, che si va a sommare al rocambolesco pareggio con la Viterbese.

“È stata una partita compromessa nel primo tempo – afferma – . Il Foggia corre tanto ed era in salute. Noi abbiamo tenuto botta e fatto una partita equilibrata. Non mi è piaciuto qualche atteggiamento sulle seconde palle. Non si possono prendere gol così. Abbiamo regalato un tempo. Nella ripresa era difficile, le condizioni del terreno non ci hanno permesso di fare il nostro gioco. Non sono soddisfatto ma non parlo di passi indietro o avanti. Dobbiamo adattarci a partite così”.

“Giocare ogni tre giorni non ci ha permesso di lavorare su qualche meccanismo – continua – . Ora vediamo di riprendere il lavoro dove lo avevamo lasciato. Qui è una questione di mettere più aggressività e lucidità. Questi errori li fanno anche le squadre che lavorano da anni insieme, sono cose che succedono. L’atteggiamento nel primo tempo è mancato e questa cosa non mi piace. Voglio vedere una squadra che abbia più mentalità e aggressività, molte partite saranno giocate così”.

Boscaglia parla anche dei singoli: “Luperini? Giocatori come lui, Palazzi, Somma, devono cominciare a giocare, dobbiamo dargli minutaggio sennò diventa dura prendere il ritmo partita. Altri, invece, dovrebbero riposare e stiamo pagando proprio questo. Dobbiamo mettere in campo maggiore furore agonistico. La squadra non è andata in confusione, in queste ultime partite abbiamo giocato con squadre che si chiudono molto. Col Foggia dovevamo fare qualcosa di diverso”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


29 thoughts on “Boscaglia: “È mancato il furore. Non si possono prendere gol così”

  1. è mancato un allenatore serio – non si può continuare a mandare queste formazioni sul campo – accardi quante distrazioni ancora ci deve costare e quanti gol deve regalare agli avversari? – non lo vedi che questa formazione – uguale a quelle che hai messo nelle prime giornate sul campo -. continua a fare le stesse cose? cioè perdere e fare partite irritanti? non lo vedi che questi giocatori in avanti messi tutti insieme (broh – kanoutè floriano) fanno solo confusione giocando insieme? facci una cortesia vai a mangiare il panettone da qualche altra parte!!!

  2. sempre a cercare giustificazioni mai a fare un mea culpa . siamo scarsi a cominciare dall allenatore.improponibili accardi somma luperini. un vero disastro

  3. Pelagotti non para mai, sopratutto il secondo gol è un grave errore, ma anche nel primo secondo me doveva intuire che tirava nel secondo palo. Boscaglia forse ancora non ha capito che siamo in serie C, non puo’ giocare con il 4-2-3-1 soprattutto in difesa

  4. Come al solito quando si vince i commenti esaltati come se avessimo vinto il campionato e quando si perde l’emotivita’ piu’ cupa e sparare a zero su tutti. Quanto non posso sopportare questa estrema volatilita’ dei palermitani (in generale tutti i siciliani siamo cosi’) e manca sempre invece l’analisi lucida ed equilibrata. Questa squadra ha dei difetti strutturali e in piu’ oggi non hanno giocato bene e anche l’allenatore ha commesso degli errori. Ma da qui a voler esonerare l’allenatore ce ne corre. Vi andava bene il padrun che avevate prima, che al primo soffio di vento esonerava l’allenatore. Concetti come lungo periodo e costruire un progetto non vi appartengono!! Io continuo a tifare lo stesso per questa mitica maglia rosanero, anche quando il nero prevale sul rosa.

    1. Certamente Zamparini esonerava gli allenatori perché in squadra aveva Dybala, Cavani e compagnia, quindi sapeva di avere dei forti giocatori, era quasi giustificato, ovviamente non per quello che ha fatto nell’ultimo periodo. Qui la situazione è molto diversa, l’allenatore ha poche colpe, non sa che pesci pigliare, non ha dei validi giocatori (tutti prestiti da riserve di squadre di serie C o D e svincolati). Le promesse e quindi le relative aspettative sono state disattese dalla società. Società alla cui presidenza siede un tifoso del Palermo e non Zamparini che faceva solo i suoi interessi. La situazione è molto delicata, personalmente contesto più questa dirigenza che la gestione del friuliano della quale tutti potevamo prevedere i risvolti finali (vedi Venezia). Sono molto deluso di quanto fatto dalla dirigenza fino ad oggi e di conseguenza sono molto preoccupato sul futuro di questa società che probabilmente ha pochi capitali e la pandemia ha complicata la situazione non potendo contare sugli incassi.

      1. la squadra non ha validi elementi? Luperini, Almici, Floriano, Valente…etc, etc..non sarebbero buoni? tu forse non hai un buon oculista…

      2. Ma caro Gianni qui devo risponderti con quello che cerco di predicare da anni….finche’ il calcio rimane un business ed anzi continua a crescere nelle logiche del business e non dello sport, bisogna sperare in un padrone con i capitali e ci sono tanti fattori che impediscono che Palermo possa avere questa situazione. quello che e’ successo con il vecchio padrone e’ stata una congiuntura che difficilmente si puo’ ripetere. Dobbiamo quindi sostenere questa squadra e prenderci questa societa’ cosi’ com’e’. Oppure decidiamo di rovesciare dal basso il calcio business.

  5. il modulo è sbagliato Chi è senza palla non si smarca si va avanti a passaggi orizzontali e lanci lunghi è il peggiore modo di poter giocare a calcio

  6. Boscaglia devi dire la verità che questa squadra è scarsa in 13 giornate ne hai perse 5, pesantissimo dillo a sagramola e castagnini che questa squadra è da play out, noi dalla c nn ne usciamo più fino a quando ci sarà mirri e sagramola

    1. La C l’abbiamo appena cominciata e gia’ diciamo che non ne usciamo piu’? E allora che dovrebbero dire i catanesi, o gli stessi baresi che per il momento non riescono a tenere il passo della Ternana? Un po’ piu’ di equilibrio non guasterebbe. Ok che ci sono delle lacune e la squadra ancora deve trovare una sua inquadratura e che il tecnico commette degli errori ma d qui a trarre certe conclusioni…..per favore va’!

  7. signor manuel,
    veramente i migliori di oggi sono stati proprio kanoutè, floriano e broh.
    abbiamo perso per colpa di altri.
    i giocatori di qualità vanno tenuti in campo, se togli giocatori come kanoutè, broh e odjer che hanno qualità e quantità, notte fonda, come oggi nel secondo tempo

  8. Boscaglia deve partire dal presupposto che gli unici giocatori di categoria superiore di quest’anno nel Palermo sono: Odjer, Almici, Broh e Kanoutè.
    Purtroppo Almici è infortunato, ma gli altri 3 vanno fati sempre giocare, sono i migliori sia sulla carta sia in campo. tenerli in panchina è uno spreco.
    quanto al resto, a gennaio vanno comprati due difensori e un centravanti. lo dicevo prima anche quando vincevamo e lo dico ancora ora.

  9. 4321: pelagotti

    Doda -palazzi -crivello Corrado
    (Almici)

    Martin

    Odjer luperini

    Silipo rauti

    Saranniti

  10. rosaneroprimoamore,
    veramente è il contrario: con Martin non ne vinciamo manco una!
    Contro la Turris entra Martin, errore e gol della turris e sconfitta.
    oggi contro il foggia entra martin, rischiamo su un suo retropassaggio il terzo gol e sprechiamo un’azione in attacco con un suo tiro di lato e alle stelle. e abbiamo perso.

  11. Per boscaglia:
    io la stimo tantissimo ma oggi ha sbagliato. Ha tolto i migliori in campo (kanoutè, floriano, odjer e broh) per fare posto a 4 che non hanno dato nulla al Palermo, e si vede dal secondo tempo pessimo. Rauti ha ciccato un gol fatto in area avversaria, Martin per poco innescava il contropiede per terzo gol del foggia e ha malamente sprecato con un tiro sbilenco un’azione nostra; Palazzi non si capisce che ruolo aveva; Lucca ha svirgolato indietro di testa un pallone che poteva essere pericoloso.

  12. 4321: pelagotti

    Doda palazzi -crivello Corrado
    (Almici)
    Martin

    Odjer luperini

    Silipo rauti

    Saranniti

  13. Sembravano 11 orfanelli in gita a Foggia. La colpa è dell’allenatore ? Credo che la colpa in primis sia di una squadra assemblata male e del famoso detto che non si fanno le nozze coi fichi secchi. Oggi nel calcio ci vogliono capitali non chiacchere e con le chiacchere che arrivano dal Nord-America non si va da nessuna parte. Dobbiamo guardare a questo campionato sapendo che berremo qualche bicchiere di champagne e tanto cynar nella speranza che per il prossimo ci sia chi mette i piccioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *