Boscaglia: “Il gol ci ha stordito. Dovevamo fare di più per recuperare”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Roberto Boscaglia. Il tecnico del Palermo è intervenuto in zona mista per commentare la sconfitta dei rosa in casa dell’Avellino, arrivata dopo un’incredibile papera di Pelagotti, che ha subito un gol direttamente da un rinvio da centrocampo del palermitano Silvestri.

“Hanno provato a chiuderci tutti gli spazi sin dall’inizio – afferma Boscaglia -. Non è facile, non siamo stati bravi a scardinarli, dovevamo fare meglio, ma non è una questione di carattere. Prendere gol così dopo aver condotto la partita bene può stordirti un po‘. Abbiamo provato a creare situazioni, ma loro sono stati bravi a spezzettare il gioco. Sicuramente non era una partita da perdere”.

Partita persa per un’incredibile rete da centrocampo: “Il gol subito da Pelagotti? Purtroppo sono cose che succedono. Sicuramente dovevamo fare qualcosa in più per provare a recuperare. Lui sentirà il peso ma dobbiamo essere bravi a non farglielo sentire, difficile fare commenti”.

Molte sorprese nell’undici titolare: “Crivello fuori per scelta tecnica, era stanco. Odjer non stava molto bene, ha preso un colpo che non gli ha consentito di giocare. Lavoriamo per rientrare subito in zona playoff. Sicuramente non è una sconfitta salutare, bisogna andare avanti e lavorare. Non abbiamo mai sofferto, ci siamo studiati molto. Perderla è stato un colpo duro”.

“Normalmente chi fa gol in queste partite chiuse alla fine le porta a casa. Abbiamo fatto troppo poco negli ultimi 30 metri, ma la squadra ha giocato con molta forza e volontà. Cerchiamo di posizionarci con un piazzamento importante, gli obiettivi non sono gli stessi dell’inizio del campionato. Bisogna vincere le partite, costruiamo tanto ma facciamo pochi gol”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

30 thoughts on “Boscaglia: “Il gol ci ha stordito. Dovevamo fare di più per recuperare”

  1. Questo e un perdente nato e i parsimoniosi fanno finta di non accorgersi “fare di piu per recuperare “???ma questo e fuori di testa !!!!bisognava fare di piu per vincerne almeno una sveglia boscaglia o vai ad allenare la juventina gela vhe e piu adatta a te!!!!

  2. Caro Boscaglia non pensi che dovresti dimetterti quanto meno per salvaguardare la tua reputazione di allenatore “vincente”

  3. Boscaglia viene certificato come il topo della serie C propabilmente il certificato è falso per quello che ha dimostrato. Dovrebbe dimettersi chiedere scusa a tifosi perchè ci ha avvelenato le domeniche.

    1. Boscaglia è uno che ha fatto una media di 1,3 punti a partita durante quasi tutta la sua carriera – (con palermo sta facendo meno di 1,28 punti a partita) per andare in B si vogliono circa 3,4, 3,6 punti a partita come sta facendo Teramo e Bari . Qui la responsabilità è della dirigenza rosa nero che non ha approfondito le carte ma ha fatto delle scelte superficiali scegliendo un allenatore mediocre e sicuramente non all’altezza di una piazza come palermo

      1. Se trova qualcuno che riesce a fare più di 3 punti a partita mi avverta che lo intervistiamo ogni giorno…. Scherzi a parte penso che ci sarà qualche errore nel suo commento. (gm)

  4. Solidarietà a Boscaglia, attaccato pesantemente da certuni perchè osa tenere fuori certi “senatori” (senatori per modo di dire).
    caro Boscaglia non molli e schieri la formazione che vuole senza pressioni esterne di nessun tipo.
    Lei è un bravo allenatore e di certo quelli che tiene fuori non sono nè Pelè nè Maradona.

  5. ricordiamo Palermo Catania, Juve Stabia Palermo, Palermo Paganese…partite giocate bene, con grinta e serenità. Poi è successo qualcosa. Certuni sui social hanno cominciato a fare pressioni per fare giocare i loro pupilli e il giocattolo si è rotto.
    A Palermo la gente mormora che c’è una spaccatura enorme nello spogliatoio e che i fans di giocatori messi da parte da Boscaglia alimentino tensione nei social.
    A questo punto dato che ormai in serie B non ci andiamo, Boscaglia se ne infischi delle pressioni e schieri la formazione di Palermo Juve Stabia, Palermo Paganese cioè del periodo migliore del Palermo. Al posto di Boscaglia anzi metterei qualche “senatore” (si fa per dire) in tribuna.

    1. Non so chi piu stordito tra te, Boscaglia e i giocatori dei quali i piu storditi sono Bhro e Kanoutè……cos’ a caso, i primi che mi vengono in mente. Quà siamo tutti incavolati e dobbiamo pure accollarci i tuoi deliranti commenti su Boscaglia. Non se ne puà più. C’è un limite .

    2. Giuseppe sono d’accordissimo con te in quelle partite l’allenatore era un certo COVID-19 che faceva la formazione e guarda caso c’era MARTIN,poi è ritornato lo scienziato e lo ha fatto fuori ,da li in poi unnivittimu chiu lustru,con l’arrivo di de rose + martin+ odjer un ci ni fussi pi nuddu

  6. Il palermo ha giocato bene , poteva anche vincere.. un errore decisivo e imprevisto di Pelagotti e c’è chi dice Boscaglia vattene. No, credo che non si possono leggere certi commenti, sono insensati

  7. E così, dopo tutte le macerie di una stagione che in cinquant’anni di tifo incondizionato rosanero non ricordo così, nel fallimento totale dove non si salva nemmeno il magazziniere, ci troveremo anche presenti a Paperissima e su Youtube tra gli episodi più esilaranti a livello planetario

  8. Un società serie avrebbe esonerato ds,allenatore,e mandato via svariati giocatori nel mercato riparazione,invece noi ci ritroviamo una società che litiga su instagram con i tifosi ,che manda querele ai giornalisti che parlano male di loro,che per risparmiare i soldi del biglietto aereo fanno fare traferte di 10 ore in pullman ai propri tesserati,che vogliono sconti sul canone dello stadio ecc…..
    La verità che siamo in mano a gente squattrinata che vuole solo speculare sul palermo calcio e che si trova li grazie al cognome che porta ed alle amicizie politiche di vecchia data.
    MIRRI,SAGRAMOLA E CASTAGNETTI ANDATE VIAAAAAA

  9. devi dimetterti oppure spero che enga mandato via….mirri ci che mazza aspetti a mandarlo via? una società seria ti esonera sti tipi .

  10. ma come ti permetti a trattare così i colori rosa nero? mirri ma che aspetti a mandarlo via boscaglia ha perso la bussola e sta riducendo pezzi un gruppo di giocatori…manda via il ds, l’ad….insomma comportati da presidente

  11. Ma veramente dice che abbiamo giocato bene? Un solo tiro in porta nel primo tempo e uno nel secondo….ma stiamo scherzando? veramente allucinante guardare questi mollaccioni in campo è un offesa allo sport in generale. Continua a mettere in Campo Broh E Kanoutè mai visti 2 giocatori così scarsi veramente allucinante. E la smetta Giuseppe di scrivere ancora che sono i migliori xkè veramente hai rotto

  12. Leggo troppi commenti sul calcio giocato. Ma non avete capito che alla Mirrese FC non interessa il campo? Tra poco è San Valentino e ci sarà una nuova iniziativa marketing, Non abbiate fretta la serie B può aspettare. Abbiamo già nell’ordine il ciuccio, il francobollo, la maglia celebrativa, il museo, il pulmino griffato per andare in trasferta, il terreno per il costruendo centro sportivo, le magliette onlus per l’asilo ma soprattutto 11esimo posto in classifica. Non è poco in un solo anno diamo fiducia a Mister Sorriso, siamo in buone mani…..

  13. La squadra è stordita da un allenatore stordito portato da un DS stordito con la complicità di un amministratore stordito. Ci vuole faccia tosta per rilascciare certe dichiarazioni post partita. Mai che si chiede come mai in 90 minuti facciamo uno o due tiri in porta. Allenatore sopravvalutato e presuntuoso. Pergolizzi ne vuole cento di questo azzeccacarbugli. Quando lo esonerano è sempre tardi

  14. signor Jhonny, non lo dico solo io ma anche molti tifosi, esperti e fior fiore di giornalisti: kanutè e Broh sono forti. fattene una ragione.
    Anche ieri per la Gazzetta dello Sport (non per il giornale dell’oratorio) tra i migliori in campo ci sono stati Kanutè e Broh. Di sicuro la Gazzetta dello Sport ne sa più di te, senza offesa. Ma poi abbiamo perso per Pelagotti, non per Kanutè e Broh. Non dici niente di pelagotti?

    1. il signor jhonny ha confermato che segue il Palermo da poco. Altrimenti saprebbe che ci sono un’infinità di giocatori più scarsi di Kanutè e Broh nella storia del Palermo. E ci sono stati pure giocatori venduti e coinvolti nel calcioscommesse. Kanutè e Broh sono forti e bravi picciotti, onesti e puliti

  15. caro rosaneroforever82 ti ringrazio per l’apprezzamento è reciproco.
    come te dico a Boscaglia di infischiarsene delle pressioni e di schierare la formazione di novembre quando giocammo bene nel derby e contro lo stabia, la paganese… a quei tempi il palermo giocava bene, spensierato…i migliori in campo erano kanutè, broh, odjer, martin…poi si è rotto il giocattolo, sono intervenuti nei social “tifosi” che spingevano per fare giocare i “senatori”. e si è arrivati a ieri
    ps: concordo con valerio, che colpa ne ha boscaglia se pelagotti ha fatto un errore che manco in terza categoria si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *