Boscaglia: “Palermo remissivo e molle. Mercato? La società sa”

FOTO PEPE/PUGLIA

Roberto Boscaglia commenta così il ko del Palermo (in rimonta) contro la Virtus Francavilla al “Barbera”: “E’ successo che siamo entrati molli nel secondo tempo e abbiamo perso la partita. Avevamo fatto un buon primo tempo e non ce l’aspettavamo. Abbiamo fatto sicuramente un passo indietro: abbiamo cercato di modellare la squadra, ma non è servito. Ci prendiamo una sconfitta, che è meritata. Dobbiamo capire cosa è successo”.

Nella conferenza stampa post-partita afferma: “I dati bisogna saperli leggere. Lucca ha avuto una grandissima occasione e la squadra ha creato tanto. Paghiamo una fase di non possesso non buona e di questo parleremo in settimana. Non abbiamo perso per aver sbagliato un gol: ribadisco che bisogna vedere cosa è successo nel secondo tempo. Siamo stati remissivi: non è una questione di uomini, ma di atteggiamento. Abbiamo provato a cambiare le cose. Ma non è facile cambiarle continuamente. Mercato? Di questo oggi non parlo, non mi esprimo: la società già sa”.

“Campanelli d’allarme? Non lo so, ma siamo stati lenti e macchinosi. Ci siamo fatti trovare scoperti e non può succedere ad una squadra che è già in vantaggio; bisogna gestire meglio le situazioni, dobbiamo capire cosa è successo. Ci sono stati anche degli errori di reparto e verranno analizzati. Avrei rimesso tutti gli attaccanti col senno di poi? Sono considerazioni fatte a bocce ferme: qui non si parla di colpevolizzare qualcuno, ma di velocizzare la manovra. I cambi sono fatti per cercare di vincere: avevamo bisogno di gamba e dell’uno-contro-uno di Silipo; oggi si è perso, ma non mi faccio influenzare da queste cose”.

“Squadra non ancora matura? Secondo me ragionare guardando Bari e Ternana e il distacco sarebbe sbagliato: se ci volete aiutare, non dovreste più fare domande su Bari e Ternana. Non possiamo perdere energie su questo. Dobbiamo ancora trovare noi stessi e lavorare su noi stessi. Pensando alle nostre partite. Ridimensionamento? La nostra classifica adesso è questa: serve un atteggiamento più aggressivo e la voglia di non accettare la sconfitta. Questo è il passo ulteriore che dobbiamo fare. Lancini e Somma? Hanno giocato insieme qualche anno fa e si conoscono, ovviamente c’è tanto da lavorare (vengono entrambi da un periodo particolare); ma sono diverse le cose che ci hanno fatto sbandare. Floriano? Il suo apporto, quando sta bene, può essere importante”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

 

22 thoughts on “Boscaglia: “Palermo remissivo e molle. Mercato? La società sa”

  1. Boscaglia ma attacca la società che ti hanno dato in mano una squadra scarsa da zona play out, epoi sagramola mi viene a dire che ha sottovalutato bari e ternana ma finiscila scarsone

  2. stai zitto per favore. prenditi le tue responsabilità. Neanche l’ombra di un mea culpa sulla formazione messa in campo, sulla incapacità di porre dei correttivi su una sittuazione che minuto dopo minuto andava sgregolandosi. Ma tu che cosa ci stai a fare ? ti rendi conto che per noi è una vergogna stare al decimo posto in serie C ed avere perso oggi contro la Virtus Francavilla?

  3. La società sa ma non fa! Perchè non ha probabilmente i soldi per fare! Cedano la società allora, perchè non è vergognoso non avere i soldi ma è vergognoso pretendere di gestire una società come il Palermo senza avere soldi!

  4. IL PROBLEMA E’ UNO SOLO DARIO MIRRI PRESIDDENTE CHE NON HA LA NECESSERIA FORZA ECONOMICA PER GESTIRE UNA SOCIETA’ PROFESSIONISTICA.
    SE COSTRISCI UNA STRUTTURA CON MATTONI DI SCARSA QUALITA’ QUESTA PRIMA O PIO CROLLERA’.
    MORALE DELLA FAVOLA BOSCAGLIA OGGETTIVAMENTE AVRA’ LE SIUE RESPONSABILITA’ MA IL PROBLEMA E’ A MONTE!!

  5. Onestamente, con tutte le scusanti e gli apprezzamenti per i tentativi, mi sono leggermente scassato gli zabedei. Se l’andazzo e questo il mio senso di appartenenza mi suggerisce di passare all’anno prossimo direttamente. Basta così….

  6. Francavilla Fontana … 35.000 abitanti, cioè la metà di Bagheria, e noi Palermo con una storia calcistica che non ha nulla a che vedere con tutto il campionato di C (e non solo) e la potenzilità di una citta di oltre 800.000 abitanti, abbiamo una rosa di calciatori che non all’altezza degli avversari, compreso l’allenatore. Perchè il signor Sindaco, che è davvero un grandissimo amministratore (disse: Io so come si fa il Sindaco) vedi stato della città, non ci spiega questo arcano???

    1. Orlando e la sua politica …. hanno generato mirri, uno che facendo imprenditoria a Palermo chiaramente piccioli o non ne ha o non li vuole uscire, il problema vero è’ come mai orlando e’ il sindaco di Palermo? I palermitani hanno cio’ che si meritano, una città da quarto mondo

  7. Sagramola hai visto il Catania ha preso piccolo che era svincolato è sta spaccando il campionato, e tu gli hai preferito kanute….. Scusa ma ti l’avevo sottovalutato

  8. Mi sa che passeremo parecchio tempo in lega pro!! Con questa società misera, che vergogna!!! Una città di 1 milione di abitanti avere una simil società…… booo!!

  9. Sta società di raccomandati e squattrinati deve andare via solo così vedremo la luce in fondo al tunnel.
    Mirri e Sagramola VIAAAAAAAAA

  10. RIEPILOGANDO:
    1. “Dobbiamo capire cosa è successo”: (ANCORA ? !! E siamo già a fine girone di ANDATA !!!)
    2. Mercato di Riparazione: NO (mancano i soldi)
    3. Cessione della Società: NO (anche perchè non ci sono acquirenti seri. Alla larga Ferrero/Tacopina e quello della Alcott)
    4. AZIONARIATO POPOLARE: NO (chissà perchè, poi).
    Inutile farla lunga, Boscaglia: ormai è chiaro la Squadra è mediocre, tecnicamente e mentalmente e QUINDI ????

  11. Ma come si fa a prendersela con Silipo, caro Boscaglia… Lo hai fatto entrare gli ultimi 15 minuti, per non parlare delle umiliazioni che subisce Santana, che entra sempre negli ultimi 5 minuti. Ma speri davvero che ogni volta in 10 minuti entri qualcuno che ti tolga le castagne dal fuoco? Ma fare un po’ di mea culpa no? E’ passato un intero girone, ora i meccanismi dovrebbero essere oliati, gli uomini dovrebbero capire come stare in campo eppure continuamo a prendere goal in contropiede quando siamo in vantaggio… E riguardo Lucca fai ammenda… In queste partite in cui serve battagliare forse è meglio buttare dentro Saraniti, piuttosto un inconcludente Lucca!
    Boscaglia, datti una svegliata pure tu!

  12. perché non sta zitto? è incapace e mediocre – non all’altezza di Palermo – ho previsto più volte che con le persone che manda sul campo facendoli giocare anche fuori ruolo Palermo perderà e quasi sempre ha perso – mandatelo via – ha indovinato solo un paio di formazioni e forse lo ha fatto perchè non aveva alternative da mandare sul campo – ed erano le uniche partite che palermo ha giocato da palermo – ma non per merito suo – forse c’è ancora speranza di un miracolo con i play off – ma non con questo !!! E’ SUPER FORTUNATO CHE NON CI SONO TIFOSI ALLO STADIO!!!!!!

  13. stai zitto Boscaglia sei appannato dimettiti kanoute,lucca, somma e lancini(che passeggiava sul pareggio del francavilla) xkè continuano a giocare palazzi dietro nn era meglio?che schifo di squadra allenata e fisicamente messa malissimo nn hanno attributi tranne 1 massimo 2 giocatori sarebbero da epuriare in toto. compresa dirigenza e presidente. vendete andate via

  14. Signor jhonny, per caso preferivi i tuttolomondo, danielina (”grazie daniela”) e arkus?
    Quanto a boscagli, meno male che ha schierato kanutè nel primo tempo, i tifosi semmai lo criticano per averlo sostituito nel secondo tempo (basta vedere i social). Kanutè ha sfiorato il gol, deviato in angolo forse col braccio da un avversario. Ha crossato benissimo verso valente (era suo il cross non di accardi), ha duettato con accardi, ha iniziato le migliori azioni del primo tempo, ha svariato sulla fascia. I fatti parlano chiaro: con kanutè in campo stavamo vincendo, con silipo in campo abbiamo perso.
    Con kanutè in campo il gioco del Palermo era migliore, con silipo e rauti in campo è stata la parte più brutta della partita.

    1. Giuseppe, si rende conto che neanche la moglie o la madre di Kanoute parlerebbero così? Lo capisce (fermo restando il suo diritto a esprimere un giudizio) che sta andando troppo oltre le righe? (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *