Boscaglia: “Primo tempo strepitoso, ora continuiamo così”

FOTO PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, commenta la seconda vittoria consecutiva ottenuta dai suoi ragazzi battendo per 2 – 1 la Paganese.

Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo – afferma – il gol preso nei primi minuti della ripresa è stata una bella botta. L’atteggiamento mi è piaciuto. Gli undici che ho schierato titolari, nonostante la stanchezza, hanno più minuti nelle gambe. Chi è entrato ha fatto bene, nonostante pochi allenamenti”.

Il tecnico parla anche di alcuni singoli: “Crivello non era al 100% ma poi si è fatto trovare pronto. Palazzi? Ha sentito un affaticamento, speriamo non sia niente di grave, così come per Corrado; vedremo, fortunatamente stiamo recuperando gli altri. Sappiamo che non stare nelle zone basse della classifica è la normalità per Palermo. Dobbiamo rincorrere e risalire. Questa è la strada che abbiamo intrapreso, quella migliore per noi”.

Boscaglia parla dei grandi miglioramenti fatti dalla squadra: “Stiamo lavorando sui dettagli per mettere tutti nelle condizioni migliori, lo stiamo facendo bene. Fino a quando abbiamo le forze facciamo cose importanti. Il primo tempo è stato strepitoso, nel secondo abbiamo usato altre armi che servono per fare risultato. Il gruppo è sempre stato compatto, il problema era che non facevamo risultato”.

Chance sprecate? Sono cose che succedono – continua – alla fine eravamo molto giovani in avanti. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno tirato fuori una prestazione orgogliosa e di grande sacrificio. Ho visto continuità nella voglia di voler acciuffare un risultato positivo, ma anche dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico. Stiamo facendo passi in avanti, dobbiamo continuare così. Il Covid ci ha penalizzati in maniera devastante, ci sono giocatori che oggi sono entrati con due allenamenti, ma chi era in campo era sfinito. Svolta? Questo è il campionato che deve fare il Palermo, vi dico che c’è grande fiducia, sta crescendo l’autostima”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C: I RISULTATI DELL’11a GIORNATA


3 thoughts on “Boscaglia: “Primo tempo strepitoso, ora continuiamo così”

  1. Grande mister, si sta vedendo la sua mano, adesso l’unico cosa importante è recuperare qualche giocatore, al completo possiamo fare una lunga serie di punti.

  2. ieri ho commentato che ci attende una striscia positiva con un filotto di 7/8 vittorie. e cosi sarà. Quanto sono contento di essere stato smentito da Saranito e di avere detto che Martin deve giocare sempre sino a quando la stanchezza non gli toglie lucidtà

  3. Boscaglia ha ragione, la quadra sta crescendo nel gioco e immagino cosa potrà fare quando tutti i giocatori avranno una forma fisica decente. Durante il primo tempo abbiamo visto bel gioco, roba da categorie superiori. Manca la durata, ma verrà. Il mister sta facendo un ottimo lavoro considerati i giocatori a disposizione, anche se fra i mister da tastiera che qui spesso leggiamo ci sono allenatori più bravi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *