Braglia, quella mano sul collo di Accardi che fa discutere / FOTO

Nel convulso finale di Palermo – Avellino, c’è stato un contatto troppo “ravvicinato” tra Piero Braglia, tecnico degli irpini, e Andrea Accardi. Una circostanza decisamente anomala quella che un allenatore metta le mani al collo di un giocatore avversario.

Le foto nella gallery di questo articolo, sebbene rappresentino solo dei fotogrammi di un agitato e lungo momento di nervosismo, chiariscono meglio il perché a fine gara Accardi sia apparso estremamente nervoso tanto da essere frenato dai suoi stessi compagni. Braglia, del resto, era apparso particolarmente nervoso quando avrebbe rifiutato la stretta di mano con un giocatore del Palermo.

È stato un dopo gara turbolento, solo parzialmente giustificabile con l’arrabbiatura degli ospiti per il rigore concesso al Palermo. In realtà, l’Avellino già nel primo tempo l’aveva buttata sul piano fisico, spezzettando il gioco e non disdegnando il corpo a corpo a ogni fallo. Tra gli episodi da chiarire anche un ceffone (così è sembrato) subito da De Rose a poca distanza dal quarto uomo durante il primo tempo; episodio sanzionato dal direttore di gara con il doppio giallo per il centrocampista rosanero e Ciancio.

Insomma, se l’Avellino, anche con le dichiarazioni nel post-partita, lamenta presunti torti, è il Palermo a sollevare più di un dubbio sulla condotta della squadra irpina. E non è escluso che il dopo gara possa avere uno strascico pesante nel referto del Giudice Sportivo, considerato che di sicuro è stato espulso Baraye (panchinaro dell’Avellino), ritenuto verosimilmente protagonista di una condotta anti-sportiva.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI


12 thoughts on “Braglia, quella mano sul collo di Accardi che fa discutere / FOTO

  1. Chi designa gli arbitri ci fa andare ad Avellino con un arbitro come quello di oggi o come quello di….. Frosinone ? Oppure con un arbitro molto più bravo ?

  2. Deve essere la società a farsi sentire in Federazione! Finiamola con le risse pianificate. Questi sono venuti a Palermo non per giocare a calcio ma per giocare a calci e trattenute.

  3. Scena vomitevole che qualifica questo allenatore che ha preparato la squadra alla rissa sin dall’inizio, come si nota dal pallone scagliato e poi ritirato da maniero a Marconi. Roba da campetti di periferia.

  4. Braglia va squalificato,la condotta dell’Avellino vergognosa,sempre provocatoria,nervosa,se sapevano,dovevano vincere sul campo.

  5. Ma le prove video per eventuali provvedimenti servono solo per i giocatori o anche per gli allenatori ? Se questo è quanto visto in trasferta immagino cosa sarà ad Avellino, ho ancora il ricordo dei palloni in campo di Frosinone. Speriamo che la FIGC questa volta non sia assente e che la dirigenza del Palermo cominci a mettere le mani avanti da subito.

  6. Direttore Monastra, mi meraviglio di Lei…anche il suo giornale è caduto in questa stupida e inutile polemica per un episodio INESISTENTE, che non fa altro che fomentare e aizzare gli animi dei tifosi. Braglia non ha affatto messo le mani sul collo di Accardi per fare chissà che…come si vorrebbe fare intendere; Braglia ha afferrato la mano del proprio giocatore proprio per toglierla dal collo di Accardi. E infatti Baraye è stato squalificato per il suo gesto, mentre verso Braglia non è stato preso, giustamente, nessun provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *