Breve storia del fantacalcio, com’è cambiato?

Il fantacalcio è un gioco che esiste da secoli. Le prime testimonianze del gioco risalgono all’Inghilterra medievale, dove veniva giocato dalla nobiltà. A quei tempi, il gioco era molto diverso dal fantacalcio che conosciamo oggi. Era conosciuto come “mob football” e si basava più sulla violenza che sull’abilità. Fortunatamente, il gioco si è evoluto notevolmente da allora!

Oggi il fantacalcio è un passatempo molto popolare e apprezzato da persone di tutte le età in tutto il mondo ed anche un modo di guadagnare online grazie ad giochi come Sorare, ma di questo ne parleremo dopo.

Il fantacalcio ieri e oggi 

Anche se le regole del fantacalcio sono cambiate nel corso degli anni, la premessa di base del gioco rimane la stessa: i giocatori creano squadre con giocatori reali e ottengono punti in base alle loro prestazioni nelle partite di campionato. La squadra con il maggior numero di punti alla fine della stagione vince.

Un altro cambiamento avvenuto negli ultimi anni è l’introduzione dei tetti salariali. Nella maggior parte dei campionati, a ogni squadra viene assegnato un budget virtuale da spendere per la selezione dei giocatori.

Questo budget varia in genere tra i 100 e i 200 milioni di dollari. Questo costringe i manager a essere strategici nella scelta dei giocatori, in quanto non possono scegliere i loro giocatori preferiti senza considerare il rapporto qualità-prezzo

Il fantacalcio con gli anni si è evoluto continuamente e dal classico foglio e penna, si è passati all’online fino ad arrivare addirittura all’uso di NFT ed uno dei giochi di fantacalcio più popolari degli ultimi anni è Sorare.

Sorare cos’è? 

Sorare Fantasy Football si gioca scegliendo una squadra di 5 giocatori reali da un determinato campionato. Questi giocatori vengono poi messi in competizione con altre squadre in partite settimanali testa a testa. Sorare utilizza un sistema di punteggio unico che assegna punti in base a elementi come gol, assist, clean sheet e altro ancora

Il fantacalcio, un gioco amato da tutti gli appassionati di calcio

Il fantacalcio è un modo divertente ed emozionante per seguire le tue squadre e i tuoi giocatori preferiti nella vita reale. Il gioco ha fatto molta strada dalle sue umili origini in Inghilterra secoli fa. Oggi esistono molti modi diversi per giocare al fantacalcio, tra cui il Fantacalcio Sorare, uno dei giochi più popolari degli ultimi anni. Se stai cercando un nuovo hobby, perché non provare il fantacalcio?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *