Coronavirus in Sicilia, i dati nelle singole province (28 giugno)

Ecco i dati Covid e il nuovo aggiornamento relativo ai casi di Coronavirus riscontrati nelle varie province della Sicilia: i dati sono aggiornati a oggi (28 giugno 2021), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Di seguito il totale da inizio epidemia e l’incremento giornaliero dei contagi nelle province:

Palermo: 70.017 (2)

Catania: 60.317 (27)

Messina: 26.715 (4)

Siracusa: 16.665 (2)

Trapani: 14.105 (9)

Ragusa: 13.068 (13)

Agrigento: 12.153 (1)

Caltanissetta: 11.882 (11)

Enna: 6.533 (15)


2 thoughts on “Coronavirus in Sicilia, i dati nelle singole province (28 giugno)

  1. È duro ammetterlo ma è lampante: l’attaccamento alla squadra dei tifosi del Catania e in più generale del capoluogo etneo è immensamente maggiore di quello dei palermitani. Noi siamo solo bravi a tifare se le cose vanno bene e soprattutto a criticare la dirigenza se non vinciamo la Champion League. Per il palermitano, come per la plebe dell’antichità che assisteva ai giochi al Colosseo, deve esistere solo un mecenate disposto a dissipare il proprio patrimonio per il divertimento dei tifosi. Ma se si tratta di mettere mani al portafoglio la musica cambia. I tifosi catanesi ci insegnano: in pochi giorni hanno raccolto una somma maggiore di quella raccolta a Palermo dalle 2 cordate di azionariato popolare. Il tutto senza alcuna garanzia, senza la prospettiva di posti in cda, solo per l’amore dei colori rossoazzurri. Dovremmo riflettere…

  2. È duro ammetterlo ma è lampante: l’attaccamento alla squadra dei tifosi del Catania e in più generale del capoluogo etneo è immensamente maggiore di quello dei palermitani. Noi siamo solo bravi a tifare se le cose vanno bene e soprattutto a criticare la dirigenza se non vinciamo la Champion League. Per il palermitano, come per la plebe dell’antichità che assisteva ai giochi al Colosseo, deve esistere solo un mecenate disposto a dissipare il proprio patrimonio per il divertimento dei tifosi. Ma se si tratta di mettere mani al portafoglio la musica cambia. I tifosi catanesi ci insegnano: in pochi giorni hanno raccolto una somma maggiore di quella raccolta a Palermo dalle 2 cordate di azionariato popolare. Il tutto senza alcuna garanzia, senza la prospettiva di posti in cda, solo per l’amore dei colori rossoazzurri. Dovremmo riflettere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *