Juve – Lione a Palermo? Molto difficile. Ma mancano due settimane…

Non solo il campionato di Serie A a rischio paralisi: anche per le competizioni europee ci si comincia a muovere per un’eventuale soluzione che metta al primo posto la salute pubblica. Da alcune ore ha infatti preso piede l’ipotesi campo neutro per Juventus – Lione, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Non è escluso che la scelta ricada su uno stadio del Sud Italia, che però difficilmente potrebbe essere il ‘Barbera’ di Palermo. Mancano solo due settimane all’evento e sarebbe molto complicato l’aspetto organizzativo di un evento di simile portata. Di sicuro non c’è ancora nessuna richiesta, né ufficiale né ufficiosa avanzata al Palermo, che per altro approfittando della lunga sosta (tornerà al Barbera il 29 marzo) ha programmato interventi specifici sul manto erboso e su piccole manutenzioni.

É vero che la Juventus in passato ha “utilizzato” Palermo per alcuni eventi internazionali (non sempre di richiamo), ma era un’altra epoca. L’arrivo della Juventus, come dell’Inter o del Milan, venivano salutati con una passione tracimante. Dopo 15 anni di Serie A le cose sono certamente cambiate e specialmente quest’anno, con la ricostituzione di una nuova società, anche fra i tifosi rosanero più fedeli si è sviluppato un sentiment “anti-strisciate”. In ogni caso si parla ancora di mere ipotesi e nonostante ci sia ancora l’allerta per il Coronavirus, la sede più probabile per Juventus – Lione resta Torino.

LEGGI ANCHE

INTER, LO SFOGO DI ZHANG


16 thoughts on “Juve – Lione a Palermo? Molto difficile. Ma mancano due settimane…

  1. la prendo come una “boutade” e mi ci faccio una risata!…il Presidente Mirri , ne sono certo, non lo acconsentirebbe MAI!

  2. Al Barbera gioca solo il Palermo (maschile o femminile) o al massimo le nazionali maggiori per incontri di cartello (non Azerbajan o simili). In tutti gli altri casi i palermitani veri dovrebbero disertare. Le pecore strisciate con il complesso di inferiorità accorrerebbero invece

  3. Presumo si giocherà sicuramente Torino forse a porte chiuse. In ogni caso al Sud si giocherà eventualmente a Bari. A Napoli non è possibile considerando la forte rivalità con la Juve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *