Corsport – Contratti, premi e bonus: Sagramola apre la “camera dei segreti”

“Poveri (costretti dalla D) ma belli”. È questo l’incipit scelto da Salvatore Geraci per il proprio articolo sulle pagine del Corriere dello Sport per approfondire i temi legati al monte ingaggi, ai “segreti” e ai dettagli degli accordi economici tra i giocatori e la società rosanero.

“CENTO GIORNI DI PALERMO, CENTO PASSI VERSO…”

Geraci parte dal monte ingaggi: 913mila euro lordi per 27 giocatori (il solo Rajkovic in B superava abbondantemente il milione) e rispetto del “salary cap” fissato a 30 mila euro a giocatore. Niente premi partita; solo in pochi hanno bonus e incentivi. E nessun obbligo per la società di pagare un premio promozione. “Accordi segreti? Impossibile. Le carte private infatti non servirebbero a niente”. Ma oltre a questo c’è di più.

Geraci rivela infatti un aspetto tecnico importante e inedito: quasi tutti infatti hanno sottoscritto un nuovo tipo di accordo (previsto da quest’anno); fino a un massimo di tre anni, con riconoscimento dei diritti acquisiti dopo la firma, a favore del calciatore, nel caso di recesso della società, una volta in C (obiettivo dichiarato della società).

Dunque, per i giocatori Palermo è una scommessa sul futuro, ma per la società è la garanzia di avere un ampio gruppo di giocatori a disposizione anche il prossimo anno. E in merito l’ a.d. Sagramola sottolinea: “Tutti hanno accettato a determinate condizioni, anche quelli che prendevano più soldi, per le suggestioni che la piazza esercitava, esercita ed eserciterà se saliamo di categoria, passo indispensabile per trattenere giocatori di un certo livello e per puntare a nuovi campionati di vertice”.

LEGGI ANCHE

GDS – ZAMPARINI, ACCUSA E DIFESA CHIEDONO IL RINVIO LUNGO

DE SENSI: “PALERMO, CON QUESTO ENTUSIASMO…”

LA MAGLIA ROSA STA PER ARRIVARE

 


13 thoughts on “Corsport – Contratti, premi e bonus: Sagramola apre la “camera dei segreti”

  1. MI SEMBRA UN ….VOLARE BASSO… CHE LA CITTA’ NON MERITA….SPERO SOLO SAPPIANO CIO’ CHE STANNO FACENDO…E SOPRATTUTTO CHE ABBIANO IN MANO UN PANO SERIO….MAH!

  2. Il prox anno c’è da confermare al massimo 6 7 giocatori, il resto non è da c, pelagotti, ambro lucera, Santana, forse ficarrrotta, crivello, lancini, forse Martin, il resto non è da campionato da vertice

  3. Fred tu devi essere uno di quei Zampariniani che non potevano criticare lr porcate che faceva zamoarini perché era lesa maestà, e infatti vedi come ci siamo ridotti per gente come te, ora ti sto dicendo una assoluta verità abxhe i cechi vedono che per la ci vanno bene solo sti giocatori xhe ho citato, perché dell appartanenza me ne fitto, io voglio c b e serie a di vertixe

  4. Goditi questi due anni, perche’ appena arrivera’ un’ altra proprieta’ sarai il primo a saltare, incompetente!!!

  5. Siete sempre pronti a criticare e sputare le vostre sentenze del c…… Perché non provate qualche istante ad entusiasmarvi per questa squadra ?? Fatevi trascinare da questa piccola squadra che sta lottando per risalire i nostri colori. CHE CA..ZO ce ne frega del resto ?

  6. Ma scusate tutti voi che scrivete sempre cose negative sul nostro Palermo,ma la domenica ci andate allo stadio?
    Se no allora cambiate sito e andate a rompere i c……. agli strisciati perché sicuramente tifate per qualcuno di loro

    1. Se può criticare solo chi va allo stadio mi puoi spiegare cortesemente tutte le critiche degli ultimi anni con lo stadio vuoto? Anche quelle erano fatte da strisciati allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *