Corsport – Il Palermo ha ripreso la via del gol: “E ora sogna la riscossa”

FOTO PUGLIA

“Quattro giorni per cambiare la storia, la classifica e le prospettive”. Così inizia l’articolo di Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere dello Sport e che analizza il momento di svolta dell’attacco con le reti di Kanoute, Saraniti e Floriano: “Il Palermo ha ritrovato la via del gol” (si legge nel titolo del quotidiano) e lo ha fatto anche con prestazioni di ricche di contenuti.

Una “scossa” per la squadra in un momento che resta di grande emergenza (tra infortuni, tamponi e persino l’idoneità agonistica da riottenere per Lancini, Somma, Santana e Marong) ma che “trova la propria identità pur pagando un ricco pedaggio di energie con tre partite consecutive in pochi giorni. Sforzo che non accenna a finire. Il Palermo, infatti, sogna la riscossa nei prossimi cinque appuntamenti, tra calendario (due) e recuperi (tre), tutti in casa (!) e in due settimane e mezza. Uno stress non indifferente”.

Le assenze pesano (è evidente), ma Boscaglia “crede ormai ciecamente nel gruppo e i giocatori, anche quelli che all’inizio non venivano considerati adatti al suo gioco, credono in lui”. E che il problema del gol sia arrivato dopo una crescita della squadra nella comprensione del 4-2-3-1 (rischioso ma brillante) non è un caso. E non è un caso che si siano sbloccati i “tre moschettieri”: Saraniti ha messo a tacere le critiche, Kanouté è rinato con un gol e un assist in due partite; Floriano aspettava solo l’occasione giusta per sbloccarsi.

LEGGI ANCHE

SARANITI, IL GUERRIERO DI PALERMO

ORA SI VEDE LA MANO DI BOSCAGLIA. E IL “BARBERA”…

PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI: CHANCE PER FLORIANO

PALERMO, INFORTUNIO VALENTE: ECCO L’ESITO DEGLI ESAMI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *